Bob Dylan distilla whiskey in una chiesa
16 April 2019
di Salvatore Taibi
Bob Dylan continua a sorprendere. La distilleria Heaven’s Door di cui è partner, il prossimo anno, in una chiesa sconsacrata nel centro di Nashville, aprirà un centro multiuso artistico, comprendente anche una "biblioteca" per assaggi di vari tipi di whiskey. Si chiamerà come l’azienda fondata da Marc Bushala che, creando il marchio ispirato alla colonna sonora del film “Pat Garrett e Billy Kid” del 1973, ha dimostrato il suo amore per il cantautore. Il premio Nobel per la letteratura ha già dato il suo nome a una collezione di specialità superalcoliche.
Il locale, è stato reso noto nel 50esimo anniversario dell’uscita dell'album "Nashville Skyline”, sarà pronto nell'autunno 2020. Si troverà in Elm Street, in un edificio del 1860 da tempo non più adibito al culto. Avrà anche un auditorium da 360 posti e un centro per le arti che ospiterà quadri e sculture del menestrello del rock.
L’impresa è solo l'ultima avventura imprenditoriale del 77enne che ha già prestato volto e voce a spot per Cadillac, Apple, Pepsi, IBM, Chrysler e Google, ma anche per uno yogurt e la lingerie Victoria’s Secret.
© RIPRODUZIONE RISERVATA www.ilgiornaledelricordo.it
News » CURIOSITA' | Tuesday 16 April 2019
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Abitare il silenzio di un gigante ferito 30/06/2025 | PSICOBACI di Clelia Moscariello
- Lucrezia, intervista senza “Abbaiare” 29/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Parco della Musica, concerti d’estate 28/06/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Anna Wintour, l’imperatrice della moda lascia 28/06/2025 | MEMORIE DI MODA
- Righeira, “Chi troppo lavora (non fa l’amore)” 27/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- “28 Years Later”, film girato con l’iPhone 26/06/2025 | CINEMATOGRAFANDO