CPM MUSIC INSTITUTE - 6 GIUGNO OPEN DAY ONLINE
24 May 2020
di Roberto Dall'Acqua
Il 6 giugno, dalle ore 11.00, si terrà il primo OPEN DAY completamente ONLINE del CPM Music Institute, scuola di Alta Formazione Artistica Musicale di Milano, diretta e fondata da FRANCO MUSSIDA.
L’Open Day Online sarà strutturato in due momenti:
- dalle ore 11.00 alle ore 12.00 si terrà la diretta streaming visibile sul sito dell’Istituto www.cpm.it<http://www.cpm.it>, durante la quale Franco Mussida (fondatore e Presidente del CPM Music Institute), Loredana Pezzoni (AD) e Luca Nobis (Direttore Didattico), in collegamento dal Teatro del CPM, presentano la scuola e l’offerta formativa;
- dalle ore 14.30, invece, su Microsoft Teams si svolgeranno delle classi virtuali in cui i partecipanti, previa prenotazione, entreranno nel vivo dei programmi didattici e potranno interagire direttamente con i Responsabili di Dipartimento e i docenti (Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte&Tastiere, ProAudioEngineer, Writing&Production, SongWriting, Giornalismo). Agli incontri virtuali parteciperanno anche alcuni allievi della scuola con i quali sarà possibile dialogare e confrontarsi.
Per iscriversi alle classi virtuali è necessario compilare il form disponibile al link www.cpm.it/dettaglio-news/811/notizie-musica-milano-open-day-online-sabato-6-giugno<http://www.cpm.it/dettaglio-news/811/notizie-musica-milano-open-day-online-sabato-6-giugno>, indicando la classe alla quale si vuole partecipare. Gli iscritti riceveranno un’e-mail con tutte le informazioni necessarie (orario della classe in cui verranno inseriti e il link per accedervi). Ad ogni classe potranno partecipare un numero massimo di 10 persone.
Il calendario delle audizioni sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito della scuola www.cpm.it<http://www.cpm.it>.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il CPM scrivendo una email al seguente indirizzo: corsi@cpm.it<mailto:corsi@cpm.it>.
Il CPM Music Institute (riconosciuto nel 2016 Istituto di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica dal MIUR) vanta un programma didattico ricco e articolato di corsi specializzati nella formazione strumentale, vocale e professionale curati da insegnanti professionisti (Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte&Tastiere, ProAudioEngineer, Writing&Production, SongWriting, Giornalismo, Game Audio, Violino Pop, Fiati Pop e Presenza Scenica) e propone percorsi Accademici, Pre-Accademici, Mono e Multi Stilistici, Individuali (AFAM, BAC, Diploma, Certificate, Basic, Individuali e Master).
Fra i percorsi disponibili vi è anche la possibilità di scegliere di intraprendere il Triennio AFAM per conseguire il Diploma Accademico di I livello, un titolo equivalente ad una Laurea triennale riconosciuta su territorio nazionale e in tutti i Paesi Europei.
Molti dei suoi diplomati lavorano in orchestre prestigiose, suonano e cantano come coristi o musicisti all’interno di band di importati artisti (da Laura Pausini alla PFM), altri hanno intrapreso carriere artistiche proprie (tra i quali Mahmood, Chiara Galiazzo, Renzo Rubino, Cordio).
Dal 1988 si occupa anche di portare la Musica in luoghi estremi, la più recente iniziativa è CO2 “Controllare l’odio” che consiste nell’installazione di speciali audioteche di sola musica strumentale divisa per stati d’animo, attive in 11 carceri italiane (Milano, Opera, Monza, Torino, Alessandria, Roma, Napoli, Venezia, Genova, Bologna, più una variante attiva al carcere minorile Beccaria di Milano), e realizza progetti musicali educativi per l’industria, come la progettazione di una radio di qualità per il circuito NaturaSì e i corsi formativi per i partecipanti ad Area Sanremo.
In questo periodo di emergenza, il CPM Music Institute ha proseguito i programmi didattici in corso con lezioni online interattive, teoriche e strumentali, potenziando ogni giorno di più il proprio sistema scolastico. Oltre 465 allievi provenienti da tutta Italia sono seguiti con programmi personalizzati, tenendo sempre in conto le singole necessità, caratteristica che da sempre contraddistingue il metodo di formazione della scuola.
www.cpm.it<http://www.cpm.it>
www.facebook.com/CPMMusicInstitute<http://www.facebook.com/CPMMusicInstitute>
www.youtube.com/user/CentroProfMusica<http://www.youtube.com/user/CentroProfMusica>
www.twitter.com/cpmmilano<http://www.twitter.com/cpmmilano>
www.instagram.com/cpmmusicinstitute<http://www.instagram.com/cpmmusicinstitute>
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia | Sunday 24 May 2020
Ultimi diari
- Cosa significa essere normali? 27/09/2024 | Violando di Francesca Viola Mazzoni
- Thompson e Zaragoza - Le letture di Agosto 06/08/2024 | La biblioteca di Marco Regi
- Lissa e Premuda: la Marina italiana all’opera 21/07/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Una sera d’estate in compagnia di Turandot 09/07/2024 | AdArte di Gaia Dallera Ferrario
- Filippo Bertipaglia - Chitarrista di talento 27/06/2024 | Incontri con gli autori
- Italia 10 volte a Berlino - Tra storia e pallone 25/06/2024 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- I MONACI CHAN E L'ORCHESTRA SINFONICA JINGHUI GUANGXUAN IN ITALIA 04/10/2024 | EVENTI
- AZZURRA MUSIC FESTEGGIA i 30 ANNI con Al Bano, Grazia Di Michele e Tony Esposito 04/10/2024 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola
- Il 25 ottobre presso il teatro del CPM Music Institute di Milano, la Scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida, presentazione di “Suonare il Country”, il libro scritto da Claudio e Milo Bazzari ed edito da CPM Music Publishing. 03/10/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- ALICE DE ANDRÉ dirige i ragazzi della FONDAZIONE UN FUTURO PER L’ASPERGER ONLUS nello spettacolo scritto da lei “TAKE ME AUT, L’EROE CHE È IN ME” 03/10/2024 | CURIOSITA'
- Venerdì 4 ottobre nell’ambito della IX Assemblea Nazionale Siedas la cantante lirica e vocal coach ELENA BRESCIANI presenta il suo libro “CANTO DEL BENESSERE E VIBRALCHIMIA INTERIORE” scritto con RENATO CARUSO 03/10/2024 | CURIOSITA'
- ALI DOLLAS - “INFINITY” FIDUCIA IN SE STESSI 03/10/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia