SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma dell'accordo editoriale con BENJAMIN VENTURA
24 March 2023
di Lucia Sanna
SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma di un accordo editoriale con BENJAMIN VENTURA, co-autore e, insieme a Merk & Kremont, co-produttore di “Estasi”, il nuovo brano di Gaia da oggi, venerdì 24 marzo, disponibile in radio e in digitale.
Nato a Roma nel 1994, Benjamin Ventura è un produttore, compositore, pianista e session player di madrelingua inglese, diplomato in pianoforte classico presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Come produttore ha lavorato con artisti del calibro di Marco Mengoni (che accompagnerà nel prossimo tour), Frah Quintale, Coez, Ditonellapiaga, Ariete, Drast, Psicologi, Fulminacci, Il tre, Alex Britti e molti altri. Vanta anche collaborazioni, sia in studio che dal vivo, con artisti come Fedez, Francesca Michielin, Margherita Vicario, Aiello, Giovanni Truppi, Giorgio Poi e tanti altri.
SONY MUSIC PUBLISHING, casa editrice n° 1 al mondo, nel cui roster sono presenti Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri artisti/compositori. Con la sua “songwriter-first mission”, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale.
www.facebook.com/SonyMusicPubItaly/ - www.instagram.com/sonymusicpubitaly/
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DEVIAZIONI ARTISTICHE | Friday 24 March 2023
Ultimi diari
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Addio a Mario Tessuto, “Lisa dagli occhi blu” 07/12/2024 | Ricordo dei defunti
- Arte della Lana, al castello Borromeo 26/11/2024 | Eventi
- Celentano-Mogol, il verde che non c’è più 23/11/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Ruggeri, poeta nella “Caverna di Platone” 17/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Daudia, “Rivoluzione” del pop 17/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Ringo Starr, il country di "Look Up" 16/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Sanremo, trenta artisti raccontano 15/01/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Morgan, odia la sottocultura musicale 14/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Microglia, rallenta l'Alzheimer? 13/01/2025 | SALUTE E BENESSERE