DOLCHE - “SUNDAY MOOD”
30 September 2020
di Roberto Dall’Acqua
Ascoltiamo DOLCHE in radio e su tutte le piattaforme digitali con “SUNDAY MOOD”, nuovo singolo che anticipa l’album di inediti EXOTIC DIORAMA” (Crisalide Records), in uscita il 23 ottobre.
“Sunday Mood” è un canto liberatorio scritto e composto dalla stessa Dolche. Un viaggio alla scoperta di se stessi, una presa di potere e una liberazione dai vincoli della violenza passata. Il brano si caratterizza per un sound delicato, una ballad folk in cui canti melodici si alternano ad influenze psichedeliche e arabe.
«Questa canzone - spiega Dolche - ha Bach e Joni Mitchell dentro, ha le mie avventure con la chitarra e il mio canto liberatorio. Ho passato un periodo difficile, un momento oscuro della mia vita e ho composto questa canzone pensando a quanto fosse stato difficile e lungo il processo per uscirne e quanto fosse facile e veloce alla fine fare quel primo passo decisivo. È un liberazione dalla violenza, dall'insicurezza e dagli abusi. Lo dedico a tutte le mie sorelle donne». Il disco è stato anticipato dall’uscita dei singoli “Breathe In”, “Criminal love”, “Big Man”, “Psycho Killer”, “Supernova” e “Roma”.
“Exotic Diorama” è disponibile in pre-save e pre-order al seguente link: https://ffm.to/dolche-exotic-diorama.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Wednesday 30 September 2020
Ultimi diari
- Memorie e ricordi immortali 31/12/2025 | Racconti, ricordi, riflessioni di fede
- Impegno sociale e colori rosanero insieme 23/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Prassi singolari alle frontiere dell'Est... 08/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- PPP, l’intellettuale proletario 23/11/2025 | Incontri con gli autori
- Andare ai Mondiali è oggi più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Triplice confine con falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
Notizie in evidenza
- Memoria e ricordo, l’augurio per il 2026 01/01/2026 | DIBATTITI E OPINIONI
- Capodanno a ritmo di musica 31/12/2025 | RICORRENZE
- Fedez & Masini, “Male Necessario” per Sanremo 30/12/2025 | FESTIVAL
- Tozzi, “Vento d’aprile” in tour 29/12/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Sblocchi troppo il telefono? Attenzione al cervello 28/12/2025 | TECNICA E TECNOLOGIA
- Super Chiello!, evoca “Ti penso sempre” 27/12/2025 | FESTIVAL



