GIUSEPPE ANASTASI - RITORNO A “BERLINO”
23 March 2020
di Roberto Dall'Acqua e Alessia Butini di www.paroleedintorni.it
GIUSEPPE ANASTASI, da venerdì 27 marzo 2020, sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e digital download con “BERLINO” (Giuro Srl / Believe Digital), brano che anticipa il suo nuovo disco di inediti di prossima uscita.
In questo nuovo brano da lui scritto, GIUSEPPE ANASTASI riporta l’ascoltatore indietro nel tempo, nel novembre 1989, durante il giorno in cui a Berlino cadde il Muro che divideva in due la città e il mondo intero. Un uomo, nostalgico idealista di sinistra, vede cadere i suoi ideali insieme al muro, ma allo stesso tempo ritrova dall’altra parte la donna di cui è innamorato e dalla quale per tanto tempo è stato tenuto lontano: in mezzo all’amarezza per i propri ideali rifiorisce l’amore.
«Berlino è una canzone d’amore, con un retrogusto politico – dichiara GIUSEPPE ANASTASI – Insieme al muro cadono gli ideali del protagonista, i suoi principi filosofici. Aumenta la paura che l’avere diventi più importante dell’essere, che il consumismo si mangi l’anima delle persone. La consolazione più grande è l’amore, perché aldilà del muro c’è la donna che ha sempre amato».
www.facebook.com/giuseppeanastasiofficial/
www.instagram.com/anastasi_giuseppe
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Monday 23 March 2020
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- De André, torna live con tour estivo 11/05/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Tommy Kuti, “Big Boy” per l’inclusione 11/05/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Gaja Pizzi, autentico pop 10/05/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Essere Occupati, il nuovo status symbol del fallimento 10/05/2025 | DIBATTITI E OPINIONI
- Area 51, la nuova via del pop 09/05/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Vasco Live 2025, sempre in tour 09/05/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE