NUDDA - “NONUSCIRAIDAQUI” CON EMOZIONE
29 November 2021
di Elisa Serrani
Dopo aver incantato giudici e pubblico alla quindicesima edizione di X Factor Italia con le sue esibizioni chitarra e voce, la brillante cantautrice nudda torna ad emozionare in “nonusciraidaqui” (The Bluestone Records/Talentoliquido/Believe Digital/Rapace Management), il suo nuovo singolo.
Intensa, sensuale e magnetica, la voce di nudda - al secolo Giada Sardu -, accarezza l’anima degli ascoltatori, prendendoli per mano e accompagnandoli in un viaggio di ricordi e sentimenti, in cui la parola d’ordine, sussurrata con classe e dolcezza, è “emozione”.
Avvolto da un abito sonoro minuziosamente cucito dalle abili mani di Reb the prod, - con mix e mastering a cura del Container Audio Room di Roberto Proietti Cignitti – e scritto dalla stessa artista toscana, “nonusciraidaqui” racconta con soave delicatezza la fine di una relazione, in un meraviglioso contrasto tra l’accezione del testo e la raffinatezza interpretativa di nudda, evidenziando la dualità della sua Arte ed una capacità espressiva di raro riscontro.
«La vita è un circo, noi siamo i giocolieri»; «io mi risveglio in questa giostra con una risata isterica»: metafore che ben rappresentano l’autodeterminazione dell’essere umano e la sensazione, in bilico tra lo stupore e la collera, di chi si desta da un profondo sonno intriso di illusioni e ipocrisie - «quel pagliaccio che saluta da lontano mi ricorda te» -. Un sopore vissuto ad occhi aperti, ma con lo sguardo volutamente posato altrove, da cui non è facile svegliarsi - «il mio cuore è un labirinto e l’uscita non so più dov’è» -, ma al quale occorre reagire per tornare a guardare il mondo - e la vita - con occhi nuovi - «il tuo cervello mi ricorda una batteria scarica, se hai bisogno di energia, per favore, non chiamare me» -.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Monday 29 November 2021
Ultimi diari
- Impegno sociale e colori rosanero ancora a braccetto 23/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Quelle prassi singolari alle frontiere dell'Est... 08/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- PPP, l’intellettuale proletario 23/11/2025 | Incontri con gli autori
- Andare ai Mondiali è oggi più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Triplice confine con falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
Notizie in evidenza
- Angela Finocchiaro, magica “Calamaro gigante” 24/12/2025 | TEATRI E TEATRANTI
- Marcellano, presente vivo 23/12/2025 | GEOGRAFIA DI VIAGGIO
- D-Segni, il nuovo capitolo dei Guappecartò 22/12/2025 | INTERVISTE
- Elisa Alloro, “Patatrac” per sfidare i luoghi comuni 21/12/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Andrea Petrucci, luce che non chiede di essere vista 20/12/2025 | INTERVISTE
- Franco Mussida, musica e solidarietà 19/12/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE



