Tommy Kuti, “Cittadino del Mondo”
17 June 2025
Tommy Kuti, nuovo brano che anticipa l'Ep in uscita a luglio
È in digitale “CITTADINO DEL MONDO”, il nuovo brano dell’artista afroitaliano TOMMY KUTI insieme al rapper DAVIDE SHORTY(https://bfan.link/cittadino-del-mondo).
Un inno afropop alla libertà, all’identità e alla bellezza della diversità. Con il nuovo singolo, Tommy Kuti torna a raccontare la sua storia in un viaggio musicale che attraversa la savana dei Masai, passa per Brescia, Milano, le strade di New York, fino ad arrivare alla luminosa e moderna Dubai. “Cittadino del mondo” è un brano energico che fonde la cultura afro con l’identità italiana, dando voce al massaggio necessario che la vera forza sta nella diversità. Con orgoglio, Tommy rivendica la sua identità “meticcia”, dimostrando che l’appartenenza non si misura in confini, ma in esperienze, radici e visioni condivise.
Il brano anticipa il nuovo EP “COMMUNITY” in uscita a luglio.
«Cittadino del mondo è una celebrazione dell’identità multipla, della contaminazione culturale e dell’orgoglio di appartenere a più luoghi – spiega Tommy Kuti – È una canzone per chi si sente a casa ovunque, per chi ha accenti, suoni, ricordi e sogni mescolati come una mappa».
di Roberto Dall'Acqua
Foto e video liberi da copyright
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Tuesday 17 June 2025
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- STEM e STEAM, due realtà a confronto 12/07/2025 | ABILMENTE DIVERSI
- Lara Serrano, “Parole sciolte” tra le note 11/07/2025 | INTERVISTE
- Monica Fumagalli, l’incanto del tango 10/07/2025 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- VinCanta, nel cuore dell’Umbria 09/07/2025 | GEOGRAFIA DI VIAGGIO
- Un amore che non necessita baci 08/07/2025 | LA DONNARICCIA.IT
- Fill your bag, la cultura del riciclo 07/07/2025 | CURIOSITA'