Tommy Kuti, “Cittadino del Mondo”
17 June 2025
Tommy Kuti, nuovo brano che anticipa l'Ep in uscita a luglio
È in digitale “CITTADINO DEL MONDO”, il nuovo brano dell’artista afroitaliano TOMMY KUTI insieme al rapper DAVIDE SHORTY(https://bfan.link/cittadino-del-mondo).
Un inno afropop alla libertà, all’identità e alla bellezza della diversità. Con il nuovo singolo, Tommy Kuti torna a raccontare la sua storia in un viaggio musicale che attraversa la savana dei Masai, passa per Brescia, Milano, le strade di New York, fino ad arrivare alla luminosa e moderna Dubai. “Cittadino del mondo” è un brano energico che fonde la cultura afro con l’identità italiana, dando voce al massaggio necessario che la vera forza sta nella diversità. Con orgoglio, Tommy rivendica la sua identità “meticcia”, dimostrando che l’appartenenza non si misura in confini, ma in esperienze, radici e visioni condivise.
Il brano anticipa il nuovo EP “COMMUNITY” in uscita a luglio.
«Cittadino del mondo è una celebrazione dell’identità multipla, della contaminazione culturale e dell’orgoglio di appartenere a più luoghi – spiega Tommy Kuti – È una canzone per chi si sente a casa ovunque, per chi ha accenti, suoni, ricordi e sogni mescolati come una mappa».
di Roberto Dall'Acqua
Foto e video liberi da copyright
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Tuesday 17 June 2025
Ultimi diari
- Mudec, “Il senso della neve” 12/02/2026 | AdArte
- “Juventus - primo amore”, dieci anni di vittorie 10/02/2026 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Tumori, prevenire è meglio che curare 05/02/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Musica onirica, Sogni musicali 19/02/2026 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- "Com’è profondo il mare" di Ketty Capra 18/02/2026 | INTERVISTE
- Olimpiadi, un caso di cronaca rosa 17/02/2026 | OLIMPIADI
- STONA racconta “Altaluna” 16/02/2026 | INTERVISTE
- “Juventus - Primo amore”, l’orgoglio bianconero 15/02/2026 | CINEMATOGRAFANDO
- San Valentino nell’era delle situationship 14/02/2026 | CONFESSIONI METROPOLITANE



