"ANCORA UN PO'" - Il nuovo singolo del cantautore IL CONTE BIAGIO, sound indie pop con un messaggio di speranza

11 November 2023

di Lucia Sanna

Da venerdì 3 novembre, è disponibile in digitale ANCORA UN PO’(https://social.tunecore.com/linkShare?linkid=95cJC9kKYCgn_lbDwNruGw), il nuovo singolo del cantautore cortese IL CONTE BIAGIO.

 

Il brano cantautorale racconta il superamento di un periodo di incertezze e confusione, dopo aver compiuto un percorso troppo lontano dagli schemi della società odierna.

Il sound vivace di questa ballad indie-pop rafforza il suo messaggio ottimista, apparentemente leggero, ma profondamente autentico e intimamente personale.

«“Ancora un po’” è un brano che parla di rinascita racconta Il Conte Biagio È un inno a non smettere di crederci anche se sei già caduto mille volte. L’ho scritta in un periodo in cui ero molto confuso dove la paura di non riuscire ad affrontare le difficoltà era tanta.»

 

Biagio Conte, in arte Il Conte Biagio, è un cantautore classe 1989, originario di Palomonte (SA), ma residente a Milano da qualche anno. Ha uno stile musicale che si caratterizza per le sue sonorità pop originali e per la sua capacità di coinvolgere il pubblico durante le esibizioni dal vivo. Nel 2021, realizza il suo secret tour esibendosi in diversi locali di Milano, mantenendo segreta la location degli eventi fino all'ultimo momento. Nel 2020 produce e pubblica i singoli “Università”, “Sigaretta” e “Le Stelle”, seguiti da "Spunta Blu" nel febbraio 2022, che anticipano il suo album “Università”, presentato in anteprima lo stesso anno al Mare Culturale Urbano di Milano. Nel corso della sua carriera, Il Conte Biagio ha tenuto più di 200 concerti in tutta Italia e preso parte a importanti festival e rassegne tra cui “Villa Ada” a Roma, “Wow” al Magnolia di Milano, “Upload” di Bolzano, “MEI” di Faenza, "Culture Club" all’ARCI Bellezza di Milano, “milk!” al Rock’n’Roll sempre a Milano. Ha continuato a suonare in vari eventi, tra cui l'apertura del concerto di Tananai al Meeting del Mare, quella per il tour europeo di Will & The People al Biko di Milano e la partecipazione al “SUQ” di Ragusa. Ha anche fatto parlare di sé con il singolo “Occhiali a Specchio” nel 2017, un brano sulla dipendenza dai social media, accompagnato da un videoclip provocatorio che ha attirato l'attenzione del Daily Mirror, e con la partecipazione nel 2019 a X-Factor con il brano “La Mia Depressione”; entrambi i brani tratti dall’album “La Mia Depressionedel 2016. Prima della sua carriera solista, ha suonato a Roma con la band ska/folk Biagio Conte & I Maggiordomi, coinvolgendo vari musicisti della scena romana, tra cui Mirko Mancini (Mirkoeilcane).

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Saturday 11 November 2023