Daniel Posniak: «Non bisogna mai mollare, ma credere nei propri sogni e tenerseli stretti per realizzarli!»
22 September 2019
Daniel Posniak (nome completo Daniel Lorenzo Posniak) nasce a Brescia da madre italiana e padre sudafricano. Inizia a cantare all’età di quattro anni, ma resta solo un hobby fino all’età di 14 anni, quando inizia a prendere lezioni presso la scuola di canto Vocal Care gestita da Danila Satragno (vocal coach di Jovanotti, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Irama, Roby Facchinetti, Biagio Antonacci, Arisa, Giusy Ferreri, Manuel Agnelli e molti altri). A maggio 2017 si esibisce a Scalo Milano in apertura alla serata evento Deejay Time Reunion, che vede protagonisti Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Nel settembre 2018, il cantante apre il concerto di Chiara Galiazzo durante la serata Summer Music & More a Scalo Milano, realizzata in collaborazione con Radio 105. Ad aprile 2019 esce il singolo di debutto “Movie”, presentato per la prima volta dal vivo durante la serata evento Deejay Time Reunion a Locate di Triulzi (MI) lo scorso giugno. A luglio, invece, il nuovo brano "Over You".
“MOVIE”, scritto da Daniel Posniak con la produzione artistica di Arianna Mereu e Andrea Papazzoni dell’etichetta discografica Nuvole e Sole, è un brano pop che racconta la conquista del primo amore: il protagonista vuole portare al cinema la ragazza dei suoi sogni, riuscendoci grazie alla determinazione e all’amore che prova nei suoi confronti. Nel video, girato a Brescia per la regia di Giovanni Riviera, Daniel e la sua ragazza guardano un film che li vede protagonisti. Il film della loro storia d’amore gira intorno a una collana con il simbolo dell’infinito, che rappresenta l’unione e l’eternità di un rapporto importante in grado di vincere su tutte le difficoltà e le varie vicissitudini.
«Vorremmo tutti che la nostra vita fosse come quella dei film, con il classico “e vissero felici e contenti” – racconta Daniel Posniak – “MOVIE” in realtà è una metafora, rappresenta un obiettivo da porsi per la realizzazione di se stessi. Non bisogna mai mollare, ma credere nei propri sogni e tenerseli stretti per realizzarli!».
“OVER YOU” è un brano dal sound pop/dance e raggaeton scritto in inglese con contaminazioni in lingua spagnola che racconta l’estate, vista dai giovani come la stagione del divertimento e degli amori intensi e fugaci. Nel video, girato da Giovanni Riviera, Daniel Posniak trascorre una giornata estiva tra piscina e luna park, lontano dagli impegni quotidiani, insieme alla sua ragazza e ai suoi amici.
«Girare il video di “Over You” è stato molto divertente, soprattutto perché l’ho realizzato in compagnia della mia ragazza e dei miei più cari amici – racconta Daniel Posniak – Ho voluto inserire tutti gli elementi che per me rappresentano l’estate: acqua, sole, festa, fuoco, ballo e divertimento!».
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Sunday 22 September 2019
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Pino Scotto, “No fear no shame” 03/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Dalai Lama, 90 anni di saggezza 02/07/2025 | PERSONAGGI
- Solitudine, il corpo parla di un cuore isolato 02/07/2025 | LE ANIME BELLE
- Gaja Pizzi, la verve di “Che senso ha?” 01/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Abitare il silenzio di un gigante ferito 30/06/2025 | PSICOBACI di Clelia Moscariello
- Lucrezia, intervista senza “Abbaiare” 29/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE