News / PERSONAGGI

Mar 19

PINO DANIELE DAY - 40° anniversario “SCIÒ LIVE”

di Antonina Imboccari Martedì 19 marzo è il PINO DANIELE DAY! Nel giorno del suo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, Warner Music Italy celebra l’indimenticabile PINO DANIELE e il 40° anniversario “SCIÒ LIVE”, il primo album live della sua carriera con le registrazioni effettuate durante i concerti tra il 1982 e il 1984. Da... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 19/03/2024

Mar 12

La colonna sonora originale, firmata da ANDREA FARRI ed edita da SONY MUSIC PUBLISHING, di “IO CAPITANO”

di Salvatore Taibi È disponibile in digitale la colonna sonora originale, a firma di ANDREA FARRI ed edita da SONY MUSIC PUBLISHING, di “IO CAPITANO” (https://fanlink.to/IoCapitano), il film di Matteo Garrone, candidato agli Oscar 2024 come Miglior film internazionale. Dopo aver composto la colonna sonora per il cortometraggio “Le Château du Tarot” (2021... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 12/03/2024

Mar 09

Il 22 marzo arriva per la prima volta al Teatro Ariston di Sanremo “LUCIO IN ORCHESTRA”, evento dedicato al cantautore bolognese

di Antonina Imboccari Dopo 12 anni dall’ultima apparizione di Lucio Dalla a Sanremo, il 22 marzo alle ore 21.00 arriva per la prima volta al Teatro Ariston di Sanremo “LUCIO IN ORCHESTRA”, evento dedicato al cantautore bolognese con le sue canzoni e le storie di vita che le hanno ispirate. “LUCIO IN ORCHESTRA” è un concerto-racconto che nasce da... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 09/03/2024

Mar 04

La band pop-rock PERTURBAZIONE pubblica il nuovo album “La Buona Novella (dal vivo con Nada e Alessandro Raina)”, una rilettura live e integrale dell’omonimo disco di Fabrizio De André

di Antonina Imboccari Grande ritorno per i PERTURBAZIONE che, a distanza di 4 anni dal loro ultimo album di inediti, in occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, il 22 marzo pubblicano “LA BUONA NOVELLA (DAL VIVO CON NADA E ALESSANDRO RAINA)” (Iceberg/Warner Music Italia), una rilettura integrale live, originale e inedita dell’omonimo album di Faber... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 04/03/2024

Feb 28

SENHIT - Protagonista di “EUROVISION ON TOUR”, il primo tour mondiale targato EUROVISION SONG CONTEST

di Giuseppe Messina Da ottobre a gennaio 2025 SENHIT sarà protagonista, insieme ad altre leggende dell’Eurovision, di “EUROVISION ON TOUR”, il primo tour mondiale targato Eurovision Song Contest. Il tour darà l’opportunità di rivivere i momenti più belli delle 68 edizioni del più grande spettacolo di musica dal vivo del mondo. Date del... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 28/02/2024

Feb 28

FRANCESCO MARIA MANCARELLA - Da oggi è disponibile la seconda parte di “NORD” che contiene 4 inediti per piano solo registrati in Islanda

di Antonina Imboccari Dopo l’uscita dei primi 4 brani, da oggi, mercoledì 28 febbraio, è disponibile in digitale la seconda parte dell’Ep “NORD” (Sony Music Italia), il nuovo progetto discografico del direttore d’orchestra, pianista e compositore FRANCESCO MARIA MANCARELLA, conosciuto a livello internazionale per “Il pianoforte che... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 28/02/2024

Feb 24

SINNER - LA VETTA DEL TENNIS ITALIANO

di Roberto Di Cesare Tra 4 giorni giungeremo a 1 mese, l’arco di tempo che ci separa da un risultato storico, leggendario per il tennis italiano nonché per lo sport della nostra nazione. Fu di fatto la domenica del 28 gennaio che Jannik Sinner, oltre all’amore incondizionato dei propri tifosi acquisito già da tempo, conquistò l’Australian Open del 2024. Un... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 24/02/2024

Feb 24

La colonna sonora originale, a firma di RALF HILDENBEUTEL della serie TV “MÀKARI”

di Antonina Imboccari È disponibile in digitale la colonna sonora originale, firmata da RALF HILDENBEUTEL ed edita da EDIZIONI CURCI e PALOMAR, della terza stagione “MÀKARI” (https://orcd.co/makari-3-ost), la serie TV con la regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca, in onda con la seconda puntata domenica 25 febbraio in prima serata su Rai1. Dopo aver composto la... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 24/02/2024

Feb 16

Sono iniziate le riprese del nuovo film di ELISABETTA SGARBI "L’Isola degli idealisti"

di Giuseppe Messina Sono iniziate le riprese del nuovo film di ELISABETTA SGARBI "L’Isola degli idealisti", il primo lungometraggio narrativo a distanza di 6 anni da “I nomi del signor Sulčič”. Scritto da Elisabetta Sgarbi e Eugenio Lio, il film è ispirato all’omonimo romanzo di Giorgio Scerbanenco (pubblicato da La nave di Teseo), prodotto da Bibi Film, Betty... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 16/02/2024

Feb 15

Esce la colonna sonora originale, a firma di RALF HILDENBEUTEL della serie TV “MÀKARI

di Giuseppe Messina Da domenica 18 febbraio sarà disponibile in digitale la colonna sonora originale, firmata da RALF HILDENBEUTEL ed edita da EDIZIONI CURCI e PALOMAR, della terza stagione “MÀKARI”, la serie TV con la regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca, in onda da domenica 18 febbraio in quattro prime serate su Rai1. Da giovedì 15 febbraio, la colonna... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 15/02/2024

Feb 15

Al Festival di Sanremo e in streaming su tutte le piattaforme digitali MARGHERITA DEVALLE con “FATTY FURBA”

di Antonina Imboccari In questi giorni MARGHERITA DEVALLE ha intervistato sui suoi canali social alcuni tra i più importanti artisti in gara al Festival di Sanremo (https://www.tiktok.com/@margherita_devalle) ed è tornata dalla settimana del Festival della Canzone con un bagaglio di tips in pieno spirito Fatty Furba, proprio come dopo le lunghe chiacchierate racchiuse nel suo... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 15/02/2024

Feb 04

La rapper Chadia è la nuova ospite del podcast “FATTY FURBA-Lavoro presso me stessa” di MARGHERITA DEVALLE

di Salvatore Taibi Dopo le prime quattro puntate con Andrea Delogu, Vanessa Villa, Laura Inghirami e Diletta Belotti, da oggi, mercoledì 31 gennaio, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming il quinto episodio della stagione4 di “FATTY FURBA – Lavoro presso me stessa”, il podcast ispirazionale di MARGHERITA DEVALLE, con ospite la rapper CHADIA. In questo... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 04/02/2024

Jan 25

La scrittrice Diletta Bellotti si racconta a MARGHERITA DEVALLE nella nuova puntata del podcast “FATTY FURBA - Lavoro presso me stessa”

di Antonina Imboccari Dopo le prime tre puntate con Andrea Delogu, Vanessa Villa e Laura Inghirami, da oggi, mercoledì 24 gennaio, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming il quarto episodio della stagione4 di “FATTY FURBA – Lavoro presso me stessa”, il podcast ispirazionale di MARGHERITA DEVALLE, con ospite l’attivista e scrittrice DILETTA... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 25/01/2024

Jan 16

Online la nuova puntata del podcast di MARGHERITA DEVALLE “FATTY FURBA-Lavoro presso me stessa” con ospite Laura Inghirami

di Marco Corona Dopo le prime due puntate con Andrea Delogu e Vanessa Villa, da oggi, martedì 16 gennaio, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming il terzo episodio della stagione4 di “FATTY FURBA – Lavoro presso me stessa”, il podcast ispirazionale di MARGHERITA DEVALLE, con ospite Laura Inghirami: fondatrice di “Donna Jewel”, imprenditrice... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 16/01/2024

Oct 21

SONY MUSIC PUBLISHING rinnova l’accordo editoriale con DITONELLAPIAGA

SONY MUSIC PUBLISHING annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con MARGHERITA CARDUCCI, in arte DITONELLAPIAGA. PAOLA BALESTRAZZI, A&R Director di Sony Music Publishing, commenta «Margherita non è soltanto uno dei progetti più interessanti usciti negli ultimi anni. Margherita è un’artista che sa far dialogare l’elettronica... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 21/10/2022

Mar 15

FRANCESCO DI MAURO - DIRETTORE D’ORCHESTRA DA APPLAUSI

di Pamela Giampino Il Direttore d’Orchestra siciliano Francesco Di Mauro sfonda nei teatri di tutto il mondo. Il tour si conclude con quindici minuti di applausi al Teatro dell’Opera di Sofia, in Bulgaria Si è conclusa con un lunghissimo applauso di ben quindici minuti l’ultima tappa del tour musicale invernale, tra i teatri più belli del mondo, del Direttore... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 15/03/2022

Apr 05

ILARIA FRATONI - STELLA TIVU

di Roberto Dall'Acqua ILARIA FRATONI è simpatica, gioviale, professionale. Diplomata alla Scuola del Teatro Piccolo di Milano, è stata diretta da Luca Ronconi. Qualche sera appare dagli schermi televisivi per aggiornarci sulle previsioni del tempo ma, in futuro, i suoi obiettivi sono molteplici: cinema, teatro, un programma televisivo tutto suo? Spazio alle immagini per... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 05/04/2020

Apr 01

PIERO FLORENO - GIGANTE VERO

di Giovanni Schiavo Ci sono persone che hanno compreso talmente bene il senso della vita che, per ogni gesto che compiono, riescono a strappare una lacrima di emozione a chi ha la fortuna di esserne testimone. Un’emergenza come quella che ha colpito l’Italia e il mondo è qualcosa che nessuna memoria in vita ricorda limpidamente. Siamo tutti attoniti di fronte al pericolo, di... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 01/04/2020

Mar 12

AUGUSTO FRANZOJ - ESPLORATORE BHOEMIÈN

di Gio Catena Ci sono personaggi che segnano un’epoca senza che il loro coraggio o la loro personalità restino nella memoria comune. Uno di questi è Augusto Franzoj (1848- 1911), giornalista, esploratore e avventuriero dal carattere irruento, disinteressato e coraggiosissimo; un uomo che, con la sua vita, segna la fine di un'epoca: quella delle grandi esplorazioni solitarie,... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 12/03/2020

Mar 08

ERNESTO CARDENAL - POETA RIVOLUZIONARIO

di Vittorio Dall'Acqua Ernesto Cardenal Martínez (Granada ,20 gennaio 1927 – Managua , 1 marzo 2020) è stato un poeta , presbitero e teologo nicaraguense . Protagonista della rivoluzione in Nicaragua del 1979 , è tra i massimi esponenti della teologia della liberazione : è stato il fondatore della comunità... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 08/03/2020