DENTE AL “DENTE” - IL NUOVO ALBUM

27 February 2020

di Giuseppe Messina e Ylenia Micaletto di www.paroleedintorni.it

A 3 anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Canzoni per metà”, oggi, venerdì 28 febbraio, esce in tutti i negozi in versione cd e vinile, in digitale e sulle piattaforme streaming “DENTE (INRI/Artist First), l’omonimo disco di inediti del “piccolo principe” del nuovo cantautorato italiano, che in più di 10 anni di carriera ha conquistato un pubblico sempre più affezionato e numeroso.

Prodotto da Federico Laini e Matteo Cantaluppi e arrangiato da Dente, Federico Laini e Simone Chiarolini, DENTE” è il settimo album di inediti del cantautore fidentino e rappresenta un’evoluzione importante della sua carriera discograficaMessi da parte i giochi di parole e la chitarra acustica, Dente torna con 11 tracce dal sound ricco e maturo, contraddistinte dalla sua originalissima cifra pop e dalla sua capacità di arrivare in profondità con semplicità. 

«È un disco molto diverso dai precedenti ed è quello che ha avuto la gestazione più lunga – dichiara Dente – queste canzoni sono passate sotto le mani, le orecchie e i giudizi di tanta gente prima di vedere la luce. Sentivo bisogno di fare entrare nuove persone e nuove idee in quello che faccio. Proprio perché questo disco è diverso sotto vari aspetti, dai più tangibili ai meno ovvi, ho voluto che ci fosse un forte senso di identità (il nome del disco e la faccia in copertina) come se fosse un nuovo capitolo, differente ma molto riconoscibile, paradossalmente anche più di prima».  

Questa la tracklist di“DENTE”“Anche se non voglio”, “Adieu”, “Tra 100 anni”, “Cose dell’altro mondo”, “Sarà la musica”, “Trasparente”, “L’ago della bussola”, “Non te lo  dico”, “Paura di niente”, “La mia vita precedente”, “Non cambio mai”.

È attualmente in radio l’ultimo singolo “Cose dell’altro mondo” che, insieme ai precedenti “Anche se non voglio” “Adieu, ha anticipato l’album.

www.amodente.com – www.facebook.com/denteofficial – www.instagram.com/amodente/

www.twitter.com/Giuseppe_Peveri – www.youtube.com/user/denteVEVO

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Thursday 27 February 2020