Domani esce “UN POSTO VERO”, il nuovo album di inediti di MAX DEDO.

06 December 2018

MAX DEDO

DOMANI ESCE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI

“UN POSTO VERO”

che vanta importanti featuring con

Carmen Consoli, Erriquez della Bandabardò, Ramon Caraballo e Max Gazzè

DA DOMANI IN RADIO L’OMONIMO SINGOLO!

Il 5 gennaio 2019 il cantautore presenterà in concerto il nuovo album all'Auditorium Parco della Musica di Roma

 

Domani, venerdì 7 dicembre, esce “UN POSTO VERO(Astralmusic/Universal Music), il nuovo album di inediti del cantautore e polistrumentista MAX DEDO. Il progetto vanta importanti featuring con Carmen Consoli, Erriquez della Bandabardò, Ramon Caraballo e Max Gazzè. Sempre da domani è in radio anche l’omonimo singolo “UN POSTO VERO”.

Il disco è stato anticipato dal brano “INVERNO MALEDETTO”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming. Il video del singolo, che vede la partecipazione di Max Gazzè e Asia Argento in veste di attori, è visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=j71-_gI2KAc.

Max Dedo, giunto al suo terzo album da solista, affronta questo nuovo lavoro discografico, disponibile sia nei negozi tradizionali che in digitale, in maniera schietta e senza veli. Un viaggio a cuore aperto che rispecchia la netta metamorfosi evolutiva rispetto ai precedenti lavori.

In “UN POSTO VERO” traspare la sua forte sensibilità nel trattare temi molto forti come: i migranti, il disagio di un’umanità fuori dal coro, la natura e il rispetto degli spazi che viviamo e della terra che ci ospita o ancora i temi del genere umano, delle contraddizioni, di quello che dice la gente e di quello che la gente sente dire, dei pregiudizi e dei luoghi comuni che spesso rischiano di alterare la nostra coscienza emotiva.

Un percorso nella musica senza alcun rigore stilistico che racconta, tramite il frequente utilizzo di chitarre elettriche e acustiche, vari generi musicali, profumi, colori e paesaggi a cui Max Dedo si è ispirato e che caratterizzano i suoi luoghi del cuore: dalle sue radici siciliane al nord Africa, fino ad arrivare alla Spagna.

«Dopo un lungo viaggio fra la mia terra e i paesi del Mediterraneo – racconta il cantautore – ho fissato tutti i momenti più emozionanti e importanti in “Un Posto Vero”».

Questa la tracklist dell’album: “Ipocondria asintomatica”; “Un posto vero”; “Non ne posso più” feat. Max Gazzè; “Agli occhi della gente” feat. Ramon Caraballo; “I papaveri di Monet” feat. Erriquez; “Inverno maledetto”; “U piscaturi” feat. Carmen Consoli; “Ballata 432”; “Dear Mama”; “Terra non temere”; “Otto di Catania” feat. Erriquez.

Il 5 gennaio 2019 il cantautore presenterà il disco al pubblico con un concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma, alle ore 21.00. I biglietti per la data sono già disponibili sul circuito TicketOne (https://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=FMR&doc=erdetaila&fun=erdetail&erid=2313494), inoltre acquistando i biglietti presso la biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica sono previste alcune agevolazioni:

Biglietto intero - 18 euro

Biglietto ridotto per i bambini fino a 12 anni - 8 euro

Gruppi da 8 persone sconto 10%

Max Dedo è un cantautore e polistrumentista, che ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera di collaborazioni con numerosi artisti italiani tra cui: Max Gazzè, Carmen Consoli, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Nicola Piovani, Nomadi, Mario Venuti, Arisa, Cristiano De Andrè, Fabrizio Moro e Bandabardò. Come componente dell’orchestra RAI del Festival di Sanremo e di numerosi altri programmi televisivi nazionali, ha accompagnato artisti del calibro di Sting, George Benson, James Taylor, Michael Bublè e Caetano Veloso. Proviene da una formazione classica, agli inizi di carriera ha lavorato insieme a orchestre di tradizione, per poi passare alla musica leggera, all’esperienza dei musical, alla tv, alla professione di session man sia in studio che in tour, fino alla più recente vita artistica da cantautore. Ha all’attivo due album, col nome di Dedo & the Megaphones nel 2014 incide “Best Master Vol. 1” e nel 2016 solo come Dedo incide “Cuore Elettroacustico”.

www.maxdedo.it/

www.facebook.com/Dedomusicofficial/

www.instagram.com/maxdedoriginal/

www.twitter.com/dedomaxibus

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni (Morgana Bonesi)

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Thursday 06 December 2018