KRIFAL - “CON ME” LA RINASCITA DAL MALE

15 November 2021

di Elisa Serrani

“Con Me”: un mantra, un inno, un appiglio e per molti giovani, cresciuti in situazioni complesse, quasi un dogma, un pilastro che, sviluppatosi sulle fondamenta di quel “tutto” sorto dal “niente” , come un fiore sbocciato nel deserto, si fonde alla consapevolezza, prematuramente adulta, che nella vita occorre imparare a contare solo su stessi, diventando uno scettro, una corazza, un’armatura intangibile ma al tempo stesso austera ed ingente, impermeabile agli attacchi degli altri, ma anche ai loro sentimenti.

Ed è proprio “Con Me” il titolo che il giovanissimo e brillante Krifal, tra le migliori promesse della nuova scena italiana, ha scelto per il suo nuovo singolo, un brano intimo e personale, che spogliato da futili cliché e racconti distanti dall’esperienza diretta, colpisce sin dal primo ascolto per immediatezza e spontaneità, evidenziando una capacità autorale di raro riscontro, un’impronta stilistica fortemente riconoscibile ed un’urgenza espressiva autentica e cristallina.

Ascolta su Spotify

In una lettera a cuore aperto, una dichiarazione al se stesso di domani messa nero su bianco, il Krifal di oggi guarda a volto scoperto il suo lato cupo e nostalgico - «faccio un sorriso, ma rimango triste» - facendo leva sulle sue inclinazioni e capacità - «dentro di me ho una penna che tinge» -, per alleggerirsi di quella corazza iniziale - «serve una goccia d'amore» e guardare al futuro con grinta e determinazione - «Se non trovi la via, ti porterà via la tua energia. Per rifarla mia butterò via la malinconia» -.

«”Con Me" – dichiara l’artista – è un brano che rappresenta un percorso all'interno delle persone, un pezzo che vuole scavare a fondo per trovare le parti più buie, analizzandole e facendo emergere quelle luminose. “Con Me” è questo, la rinascita dal male».


Facebook - Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA  copyright www.ilgiornaledelricordo.it   

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Monday 15 November 2021