LAURA PAUSINI: da oggi è online il video di "IL CORAGGIO DI ANDARE", l'emozionante duetto con BIAGIO ANTONACCI.
23 November 2018
LAURA PAUSINI
L’unica artista italiana ad essersi aggiudicata 4 Latin Grammy Awards e 1 Grammy americano
DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DI
“IL CORAGGIO DI ANDARE”
l’emozionante duetto con BIAGIO ANTONACCI!
IL 7 DICEMBRE ESCE
“FATTI SENTIRE ANCORA”
la special edition dell’ultimo disco (Libro + CD + DVD o CD + DVD)
Da oggi, venerdì 23 novembre, è online il video di “Il coraggio di andare” l’emozionante duetto di LAURA PAUSINI con BIAGIO ANTONACCI!
Il video è stato girato da Gaetano Morbioli nella suggestiva location FutureLab, vicino a Bologna, e vede protagoniste proprio le due icone della musica pop. Il singolo “Il coraggio di andare”, scritto da Tony Maiello (testo firmato a quattro mani con la stessa Pausini, musica di Maiello, Salvati, Pamosi, Rettani), è in rotazione radiofonica e già disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming, anche nella versione spagnola “El valor de seguir adelante”. È entrato al primo posto della classifica dei singoli più venduti di iTunes.
Link al video “Il coraggio di andare”: https://youtu.be/snR60ZXuaJc
Link al video “El valor de seguir adelante”: https://youtu.be/f6TgfEdIvPY
“Il coraggio di andare” in duetto con Biagio Antonacci sarà contenuto in “Fatti sentire ancora” (Atlantic / Warner Music), la special edition in uscita il 7 dicembre dell’ultimo disco di Laura Pausini “Fatti sentire”, con il quale l’artista ha trionfato ai LATIN GRAMMY AWARDS nella categoria "Best Traditional Pop Vocal Album", prima cantante italiana a vincere questo Premio, unica cantante italiana ad aver collezionato nella sua carriera 4 Latin Grammy Awards e 1 Grammy americano!
Un brano delicato ma che parla di forza. Racconta il coraggio di ripartire da zero, nonostante le paure e le difficoltà e racchiude il profondo significato che dà il titolo all’album “Fatti sentire”: «Fai quello che sei senza mai vergognarti, non cambiare mai per piacere agli altri, FATTI SENTIRE perché TU sei importante» sottolinea Laura Pausini.
“Fatti sentire ancora” sarà impreziosito nella versione fisica dal DVD con il concerto-evento sold out al Circo Massimo di Roma e da un esclusivo libro-magazine di 100 pagine scritto da Laura Pausini per condividere con i fan le gioie e le difficoltà vissute durante la composizione di quest’ultimo progetto, con aneddoti e foto di backstage.
Verrà distribuito nella versione italiana in Europa e Brasile e nella versione spagnola “Hazte sentir mas” in Spagna, USA e America Latina.
Di seguito le varie versioni.
Il CD in italiano conterrà, oltre alle canzoni del disco “Fatti sentire”, il duetto “Il coraggio di andare” con Biagio Antonacci (nella versione per il mercato del Brasile, ci sarà, inoltre, il duetto con Simone y Simaria e la solo version di Laura Pausini del brano “Novo”). Il CD in spagnolo conterrà le canzoni del disco “Hazte sentir”, più il duetto in spagnolo con Biagio Antonacci, un duetto con Carlos Rivera e un duetto con Gente de Zona.
Ci sarà anche uno special album digitale deluxe con tutta la tracklist della versione italiana e della versione spagnola.
Il cofanetto CD + DVD fisico in italiano conterrà il CD “Fatti Sentire Ancora” e il DVD con il concerto del Circo Massimo con immagini di backstage esclusive (disponibile anche la versione spagnola).
Il cofanetto CD + DVD + Libro, infine, aggiungerà lo speciale libro-magazine di 100 pagine scritto da Laura Pausini (disponibile anche la versione spagnola).
Tutte le versioni sono già disponibili in pre order negli store abituali del mercato italiano e spagnolo. Da oggi, 23 novembre, è disponibile in pre order anche il cofanetto CD + DVD + Libro su Amazon Spagna.
25 anni di carriera, più di 70 milioni di dischi venduti, l’artista italiana più premiata nel mondo…in un nome: LAURA PAUSINI!
Il nuovo Latin Grammy Award, la nuova imperdibile special edition in uscita worldwide, un tour di successo tra Europa Nord e Sud America da poco concluso, con più di 400 mila spettatori, testimoniano l’inarrestabile capacità comunicativa della musica di Laura Pausini, in grado di arrivare dritta al cuore di tanti fan in nazioni diverse da 25 anni.
Marta Falcon - Parole e Dintorni (Ufficio Stampa)
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia | Friday 23 November 2018
Ultimi diari
- Simona Cozzupoli - Micromondi Portatili 23/06/2022 | AdArte di Gaia Dallera Ferrario
- All Seasons Model Group incorona Miss Reginetta d’Italia 21/06/2022 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- EverSte - “Parole” caleidoscopio di parole 17/06/2022 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- All Seasons Model Group con Miss Reginetta d’Italia 15/06/2022 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- “Esterno notte” - Colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso 14/06/2022 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Miss Reginetta d’Italia - Si avvicina la finale 11/06/2022 | Potere alle donne di Sara De Rosa
Notizie in evidenza
- KENDRICK LAMAR SVELATO DA MARCUS J. MOORE 25/06/2022 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece
- GRID - “NOMADE” IN VIAGGIO DA SE STESSA 25/06/2022 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- CNA TRAPANI PRIMA IN ITALIA PER ADESIONI 24/06/2022 | ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino
- Da domani, sabato 25 giugno, all’11 settembre alla Reggia di Venaria, la mostra "Tutti i linus. 100 anni con Charles Schulz" 24/06/2022 | ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini
- NAZIONALE ARTISTI TV SEGNA “UN GOL NEL TUO CUORE” 24/06/2022 | EVENTI
- LA MILANESIANA: domenica 26 giugno al Teatro Gerolamo di MILANO l'appuntamento “Dire e non dire”. Dialogo tra ANTONELLO SORO, BRUNO GIURATO, GUIDO MARIA BRERA, MAURIZIO FERRARIS, PIERGAETANO MARCHETTI e UMBERTO AMBROSOLI. Concerto di GIOVANNI CACCAMO. 24/06/2022 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia