News / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

Mar 17

STEFANO LENTINI firma la colonna sonora originale edita da EDIZIONI CURCI e PALOMAR della seconda stagione della serie TV "STUDIO BATTAGLIA"

di Lucia Sanna STEFANO LENTINI firma la colonna sonora originale edita da EDIZIONI CURCI e PALOMAR della seconda stagione di “STUDIO BATTAGLIA”, la serie TV con la regia di Simone Spada e scritta da Lisa Nur Sultan, in onda da martedì 19 marzo in tre prime serate su Rai 1. Da martedì 19 marzo la colonna sonora sarà disponibile in digitale. Da mercoledì 13... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/03/2024

Mar 16

Il 12 aprile esce la riedizione di 3 album di FABRIZIO DE ANDRÉ per il progetto "WAY POINT. DA DOVE VENITE... DOVE ANDATE?” di Fondazione Fabrizio De André Onlus e Sony Music Italia

di Salvatore Taibi Fondazione Fabrizio De André Onlus e Sony Music Italia proseguono con la cura del progetto “WAY POINT. DA DOVE VENITE... DOVE ANDATE?”, per ripercorrere 25 anni con Fabrizio De André (scomparso l’11 gennaio 1999) attraverso le sue PAROLE, il suo PENSIERO, la sua VISIONE e i suoi “VIAGGI” presenti e attuali ancora oggi.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/03/2024

Mar 13

DE GREGORI ZALONE VOCE E PIANOFORTE - IL 12 APRILE ESCE “PASTICHE”

di Giuseppe Messina Per la prima volta nella sua carriera CHECCO ZALONE abbandona i panni dell’attore e si propone come musicista puro per accompagnare al pianoforte la voce di FRANCESCO DE GREGORI in un disco sorprendente: “PASTICHE” (Columbia Records /Sony Music), in uscita il 12 aprile in digitale, CD e doppio LP e disponibile in pre-save e pre-order da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/03/2024

Mar 12

DIVENTO - ESORDIO CON “MAI ABBASTANZA”

di Lucia Sanna http://lnk.to/MaiAbbastanza "MAI ABBASTANZA", fuori in tutti i negozi digitali dal 16 febbraio, per DIVENTO (all'anagrafe Emilio Cigliano), è un brano sulla frustrazione, sulle lunghe passeggiate affrontate sul crinale che separa la tenacia dalla tentazione di mollare: <<Perché speranza e terrore viaggiano insieme sullo stesso treno>>. E' il brano... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/03/2024

Mar 10

GUAPPECARTO’ IN CONCERTO IL 17 MARZO ALL’ARCI BIKO MILANO CON 20 UN EVENTO SPECIALE PER FESTEGGIARE I 20 ANNI DELLA NASCITA DEL GRUPPO

di Salvatore Taibi L’ensemble italo parigino GUAPPECARTO’, reduce dal tour in Canada che ha riscosso un incredibile successo, sarà in concerto il 17 marzo all’Arci Biko Milano (via Ettore Ponti, 40) con 20, un evento speciale per festeggiare i 20 anni della nascita del gruppo.  Il concerto avrà inizio alle ore 21.30. I biglietti sono disponibili su DICE,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/03/2024

Mar 08

STEFANO DELTA - Dance con il cameo "a" Silvio Berlusconi

di Salvatore Taibi https://lnk.to/PoliticallySCorrect Stefano Delta: <<Mi è capitato di leggere un articolo di Marco Grosoli sul film di Albert Serra “Pacifiction”, improntata a delinaere i contorni della dimensione politica, non la dimensione stessa, con un’allegoria originale: la Politica è una discoteca. Non a caso, buona parte del film aveva luogo in un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/03/2024

Mar 08

CARLO MARIA CATANIA - PIANISTA INTIMO

di Lucia Sanna L'analisi, l'eplorazione e l'esclamazione sono i tre architrave dei tre volumi di Carlo Maria Catania, pianista e compositore che nel cognome ritrova curiosamente anche le origini e che dalla sua Sicilia, anziché il sole e i colori delle arance mature, racconta luci e ombre di un percorso intimo e cruciale che parte dal colore nero. Un percorso di suoni, in cui il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/03/2024

Mar 07

BRUCE SPRINGSTEEN: il 19 aprile esce in doppio LP, CD e digitale "BEST OF BRUCE SPRINGSTEEN"

di Salvatore Taibi   BRUCE SPRINGSTEEN: il 19 aprile esce in doppio LP, CD e digitale "BEST OF BRUCE SPRINGSTEEN", la nuova raccolta dei brani leggendari con cui SONY MUSIC celebra i 50 anni di carriera discografica del Boss. Il 19 aprile esce in doppio LP, CD e digitale “BEST OF BRUCE SPRINGSTEEN” la nuova raccolta dei brani leggendari con cui Sony Music celebra i 50 anni... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/03/2024

Mar 07

Piotta, il nuovo album “'Na notte infame” - In ricordo del fratello scrittore Fabio

di Giuseppe Messina “'Na notte infame” è il titolo del nuovo album del cantautore e rapper Tommaso Zanello in arte Piotta, uscito venerdì 1 marzo in tutte le piattaforme digitali, CD e vinile, pubblicato da La Grande Onda e distribuito da Altafonte e Artistfirst.Il disco, decimo lavoro di studio, prende tutta l'ispirazione dalla recente e prematura scomparsa... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/03/2024

Mar 03

I QUARZO - LE MILLE SFACCETTATURE DEL ROCK

di Roberto Dall'Acqua - Come nascono i Quarzo e come mai Quarzo? Nel 2022 abbiamo deciso di trasformare la nostra collaborazione (parlano Daniele ed Alessandro, ndr) in un progetto di band, abbiamo messo insieme le canzoni e il nome Quarzo è arrivato spontaneo, è corto, diretto ed è una sorta di tributo ai Queen. - Qual'è il vostro background musicale? Come... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/03/2024

Feb 26

"ONDE", IL NUOVO ALBUM DI MARIA MAZZOTTA - LA FORZA DELLA TRADIZIONE CON STRUMENTI DAL SAPORE SUBURBANO

di Salvatore Taibi   Prodotto dall’etichetta discografica Zero Nove Nove, venerdì 23 febbraio è uscito “Onde”, il nuovo atteso album di Maria Mazzotta. L’interpretazione viscerale di Maria Mazzotta incontra le sonorità elettriche del post rock creando un connubio originale e profondo. Nel nuovo lavoro... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/02/2024

Feb 25

MARCO PRITONI - “RED AUTUMN LEAVES”

di Giuseppe Messina   Si intitola “Red Autumn Leaves” il nuovo singolo del musicista imolese Marco Pritoni, disponibile su tutte le piattaforme digitali. La carriera solista di Marco è iniziata lo scorso maggio con “May of Sorrow”, brano a scopo benefico nato durante l’alluvione in Emilia-Romagna, e prosegue ora con questo brano e l’imminente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/02/2024

Feb 22

CLAUDIO MAIOLI, storico manager di LUCIANO LIGABUE, si ritira dalla vita professionale

CLAUDIO MAIOLI, storico manager di LUCIANO LIGABUE, dopo 40 anni di attività si ritira dalla vita professionale. Rimane intatta la loro amicizia come si evince dalle comunicazioni di Claudio e Luciano apparse sui rispettivi social. Per me questi sono stati, e rimarranno, 40 anni di una storia meravigliosa manageriale al fianco di un grande artista come Luciano Ligabue, ed è davvero... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/02/2024

Feb 08

Rafael Arias Fernández - “QUÉ PASA” IL FLAMENCO INCONTRA IL BLUES

di Giuseppe Messina https://youtu.be/DjkBZ8YZlcg Rafael Arias Fernández - fondatore e storica chitarra e voce dei “Rumberos de la O” - chiamato “dalla vita” in Toscana e costretto ad una distanza fisica che non gli lascerà scelta, si separa dai componenti originali e torna in solitaria con il nuovo singolo: "QUÉ PASA" "QUÉ PASA" -... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/02/2024

Feb 03

BILLY JOEL - È uscito “TURN THE LIGHTS BACK ON, il nuovo singolo del 6 volte vincitore del GRAMMY

di Giuseppe Messina A distanza di decenni dalla sua ultima pubblicazione, BILLY JOEL torna sulle scene discografiche con il nuovo singolo “TURN THE LIGHTS BACK ON”, disponibile in rotazione radiofonica, in digitale e in vinile 7’ in edizione limitata (billyjoel.com). È online anche il lyric video del brano, prodotto dal cantautore e produttore nominato ai GRAMMY®... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/02/2024

Feb 02

ENRIQUE IGLESIAS - È uscito oggi il nuovo singolo FRÍA in collaborazione con YOTUEL, che anticipa l’uscita del nuovo album FINAL VOL. 2

di Antonina Imboccari In attesa dell’uscita del suo nuovo album “FINAL VOL. 2” è disponibile in digitale “FRÍA” (https://sml.lnk.to/Fria), il nuovo singolo dell’icona della musica latina ENRIQUE IGLESIAS in collaborazione con YOTUEL.   Prodotto da Carlos Paucar e masterizzato da Randy Merrill, “FRÍA” è un brano pop... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/02/2024

Feb 02

NOTHING BUT THIEVES - Il nuovo singolo OH NO :: HE SAID WHAT?, in radio da venerdì 2 febbraio, il 15 marzo esce DEAD CLUB CITY DELUXE

di Salvatore Taibi È uscito il nuovo singolo dei NOTHING BUT THIEVES “Oh No :: He Said What?” che anticipa la speciale versione deluxe del loro ultimo concept album che ha conquistato critica e pubblico “Dead Club City”, prevista il 15 marzo via RCA/Sony. “Oh No :: He Said What?” sarà in radio da venerdì 2 febbraio. “Dead Club... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/02/2024

Jan 28

JUSTIN TIMBERLAKE - IL GRANDE RITORNO DELLA SUPERSTAR MONDIALE

di Giuseppe Messina A distanza di 6 anni dall’ultimo disco di inediti IL GRANDE RITORNO DELLA SUPERSTAR MONDIALE VINCITRICE DI 10 GRAMMY AWARDS JUSTIN... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/01/2024

Jan 27

“NORD” - Ep di piano solo registrato in Islanda di FRANCESCO MARIA MANCARELLA, direttore d'orchestra per ALESSANDRA AMOROSO al Festival di Sanremo

di Antonina Imboccari Da venerdì 26 gennaio, è disponibile in digitale “NORD” (Sony Music Italia), il nuovo Ep del direttore d’orchestra, pianista e compositore FRANCESCO MARIA MANCARELLA, conosciuto a livello internazionale per il progetto “Il pianoforte che dipinge”, sul palco del prossimo Festival di Sanremo per dirigere l’orchestra durante... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/01/2024

Jan 26

JAMES ARTHUR - “BITTER SWEET LOVE” il nuovo album del cantautore britannico da miliardi di stream. Il tour mondiale in Italia

di Marco Corona È uscito oggi, venerdì 26 gennaio, “BITTER SWEET LOVE” (Columbia Records / Sony Music), il 5° album in studio del cantautore britannico da miliardi di stream JAMES ARTHUR (https://jamesarthur.lnk.to/BSL).  Il nuovo album, contenente i brani “A Year Ago”, “Blindside”, “Just Us”, “Homecoming”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/01/2024