LUCIO DALLA: oggi esce "DUVUDUBÀ", la raccolta completa con il brano inedito "STARTER" e alcune rarità!
26 October 2018
Il 2018 celebra i 75 anni di uno degli artisti
che hanno fatto la storia della musica italiana
a 6 anni dalla sua scomparsa!
LUCIO DALLA
OGGI ESCE
“DUVUDUBÀ”
La raccolta dei capolavori di uno dei più grandi artisti italiani!
70 BRANI RIMASTERIZZATI A 192KHZ/24bit DAI NASTRI ORIGINALI
BOOKLET CON FOTO e RACCONTI
arricchiti dal brano inedito “STARTER” e da alcune rarità
messi a disposizione per l’occasione da Pressing Line e Fondazione Lucio Dalla
oltre a 60 pagine di racconti e immagini che ripercorrono la carriera dell’artista
DISPONIBILE NELLE 2 VERSIONI
Cofanetto 4 CD + booklet 60 pagine
Cofanetto versione triplo LP
Nell’ambito delle celebrazioni per i 75 anni di LUCIO DALLA, oggi, venerdì 26 ottobre, esce “DUVUDUBÀ”, la raccolta, targata Sony Music (Legacy), dei capolavori di uno degli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana, rimasterizzati a 192 khz/24 bit dai nastri originali di studio, la migliore definizione attualmente possibile.
La raccolta, composta da 70 brani del repertorio del grande Lucio, è arricchita dalla presenza del brano inedito “STARTER”, da oggi in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming (https://SMI.lnk.to/duvuduba) e di alcune rarità come "Ciao" in versione francese, "Il mago pipo-pò", "Amamus Deus", "Unknown love", “Sicilia” e “Campione di Swing” messe a disposizione per l’occasione da Pressing Line e da Fondazione Lucio Dalla. Inoltre, il cofanetto contiene 60 pagine di racconti e immagini che ripercorrono la carriera dell'artista.
Il brano inedito Starter è accompagnato da un video, diretto da Ambrogio Lo Giudice, e visibile da oggi al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=n0GUBbdYcCk
Era il 1971 quando Lucio Dalla inizia la sua inarrestabile ascesa presentando al Festival di Sanremo il brano “4/3/1943”, ribattezzato da tutto il pubblico “Gesù Bambino”. Seguono “Piazza Grande”, “Il gigante e la bambina” e “Itaca”, tutti brani destinati ad entrare nel suo immenso repertorio. A quasi 50 anni, Sony Music vuole rendere omaggio e celebrare uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana con questa esclusiva raccolta, dopo il successo già ottenuto con la pubblicazione della riedizione dello storico album “Come è profondo il mare”.
Alessandra Bosi - Parole e Dintorni (Ufficio Stampa)
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia | Friday 26 October 2018
Ultimi diari
- Simona Cozzupoli - Micromondi Portatili 23/06/2022 | AdArte di Gaia Dallera Ferrario
- All Seasons Model Group incorona Miss Reginetta d’Italia 21/06/2022 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- EverSte - “Parole” caleidoscopio di parole 17/06/2022 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- All Seasons Model Group con Miss Reginetta d’Italia 15/06/2022 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- “Esterno notte” - Colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso 14/06/2022 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Miss Reginetta d’Italia - Si avvicina la finale 11/06/2022 | Potere alle donne di Sara De Rosa
Notizie in evidenza
- KENDRICK LAMAR SVELATO DA MARCUS J. MOORE 25/06/2022 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece
- GRID - “NOMADE” IN VIAGGIO DA SE STESSA 25/06/2022 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- CNA TRAPANI PRIMA IN ITALIA PER ADESIONI 24/06/2022 | ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino
- Da domani, sabato 25 giugno, all’11 settembre alla Reggia di Venaria, la mostra "Tutti i linus. 100 anni con Charles Schulz" 24/06/2022 | ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini
- NAZIONALE ARTISTI TV SEGNA “UN GOL NEL TUO CUORE” 24/06/2022 | EVENTI
- LA MILANESIANA: domenica 26 giugno al Teatro Gerolamo di MILANO l'appuntamento “Dire e non dire”. Dialogo tra ANTONELLO SORO, BRUNO GIURATO, GUIDO MARIA BRERA, MAURIZIO FERRARIS, PIERGAETANO MARCHETTI e UMBERTO AMBROSOLI. Concerto di GIOVANNI CACCAMO. 24/06/2022 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia