PAOLO SIMONI - “ANIMA” AUTENTICA VOLA

28 June 2021

di Giovanna Ferradini

Paolo Simoni ha pubblicato da Riservarossa Records e distribuito da Warner Music, disponibile in formato cd, in digitale e in vinile (edizione limitata, 180 grammi bianco), “Anima” che è un disco piano e voce composto da dieci brani (https://lnk.to/PS_Anima): ogni canzone analizza diversi aspetti della società attuale e della vita individuale.

Un album tutto da scoprire anche nella vena cantautorale più classica come emerge in particolar modo in “L’Anima Vuole”, l’attuale singolo con la partecipazione speciale di ROBERTO VECCHIONI, in cui le voci dei due cantautori appartenenti a due differenti generazioni si incontrano per cantare di temi importanti, quali la libertà di pensiero e di parola, e del materialismo che caratterizza i nostri tempi e che impedisce all’anima di esprimersi nella sua maniera più autentica. Il video del brano è visibile al seguente link: https://youtu.be/Gwq_SFpykoM.

Questa la track-list dell’album: “L’anima vuole” (con Roberto Vecchioni), “Porno Società”, “Cuore di Ragazzo”, “Imparare a vivere”, “Nonsono altro che un artista”, “E invece importa”, “Amico mio”, “Eterna estate”, “4 zampeeAugh”.

www.simonichannel.com – www.youtube.com/user/SimoniPaolo 

www.facebook.com/PaoloSimoniOfficial – www.twitter.com/simonipaolo

www.instagram.com/paolosimoniofficial

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Monday 28 June 2021