COMMERCIO ONLINE - L'APP PER AUMENTARE CLIENTI
05 April 2021
di Vittorio Esperia
BreakApp: Cna Trapani promuove l’app per agevolare le vendite delle imprese della ristorazione
Incrementare il proprio pacchetto clienti e aumentare la propria visibilità sul mercato globale del commercio on line. È con questi due obiettivi che, pensando alle imprese della ristorazione e dell’artigianato locali, sono state ideate le due applicazioni Breakapp e Comuni on line. A progettarle la start up siciliana Generazione App cui fa capo il giovane Giacomo Buzzitta di Valderice, e con cui- proprio in questi giorni- CNA Trapani ha stipulato una convenzione.
“Ce la stiamo mettendo tutta per supportare tutte le piccole e medie imprese del territorio in questo grave periodo di crisi economica - dichiara Francesco Cicala, segretario provinciale CNA -. Breakapp dà la possibilità a bar, gastronomie e ristoranti di agganciare potenziali clienti, e in particolare gli studenti delle scuole e i dipendenti di uffici pubblici o imprese, che a loro volta possono acquistare la colazione o il pranzo a prezzi agevolati e con consegna gratuita”.
Per diventare partner fornitori del progetto, le attività del settore associate a CNA hanno inoltre la possibilità di usufruire di particolari sconti e di accedere anche ai servizi dell’applicazione Comuni on line, che ambisce a “promuovere in modo attivo e coordinato le bellezze e i prodotti tipici di ogni territorio”.
“Dobbiamo fare in modo di trasformare le grandi difficoltà di questo periodo- conclude Cicala - in opportunità di crescita, imparare a fare sistema per promuovere al meglio il nostro territorio. Comuni on line è basata proprio sulla sinergia tra le amministrazioni locali, le imprese e le associazioni, con l’obiettivo di valorizzare le città e le loro risorse”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » ECONOMIA E POLITICA | Monday 05 April 2021
Ultimi diari
- Mudec, “Il senso della neve” 12/02/2026 | AdArte
- “Juventus - primo amore”, dieci anni di vittorie 10/02/2026 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Tumori, prevenire è meglio che curare 05/02/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Patrizia Laquidara, "Flòrula" di "Nuova luce" 20/02/2026 | INTERVISTE
- Musica onirica, Sogni musicali 19/02/2026 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- "Com’è profondo il mare" di Ketty Capra 18/02/2026 | INTERVISTE
- Olimpiadi, un caso di cronaca rosa 17/02/2026 | OLIMPIADI
- STONA racconta “Altaluna” 16/02/2026 | INTERVISTE
- “Juventus - Primo amore”, l’orgoglio bianconero 15/02/2026 | CINEMATOGRAFANDO



