IN SCENA UN NUOVO CAPOLAVORO: RENZOCCHIO
09 March 2018
di Katiuscia Ester Marino
E' sempre una delizia per un italiano vedere un concittadino esprimersi in una delle nostra arti più belle: il teatro picaresco!!!
Ebbene nel suo discorso di presunte dimissioni, invece che riconoscre i suoi errori, Matteo Renzi osa dire "Cultura, diritti e no!"
Colui che ha distrutto la scuola, mortificato, offeso tutti i docenti d'Italia con l'onta del potenziamento, colui che li ha sottoposti alla dittatura dei presidi, che
ha permesso il vilipendio e l'oltraggio dei nostri monumenti ha osato dire cultura!!!
Colui che ha reso gli italiani ospiti in casa loro, che quando le periferie gridavano aiuto si è ancorato a falsi buonismi, che al grido di ragazze aggredite, stuprate e di mamme insicure nel portare i bambini all'asilo, che di fronte ad atti osceni ha risposto accoglienza, osa di fronte alla sconfitta dire Diritti!!
Italiani, colui che doveva far pesare il semestre italiano e che ha svenduto il made in Italy non all'alleanza ma alla dittatura dell'Europa, che di fronte alla crisi dell'artigianato e dell'industria ha risposto più Europa, oggi si chiude dietro il "No". Pretende lo yes man dire no alle parti che del no hanno fatto la loro carta di identità?
Con tutti i miei complimenti, perchè Collodi nella sua espressione più alta, non seppe scrivere di meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » ECONOMIA E POLITICA | Friday 09 March 2018
Ultimi diari
- PPP, l’intellettuale proletario 23/11/2025 | Incontri con gli autori
- Andare ai Mondiali è oggi più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Triplice confine con falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
- Introversi o estroversi? Non otroversi? 27/09/2025 | Tutto bene? di Laura Leone
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Giulia Cecchettin al cinema, nasce “Se domani non torno” 24/11/2025 | CRONACA
- Quando il tacco batte il mondo tace, Miranda is back 23/11/2025 | NOI DONNE
- Addio a Ornella Vanoni, che ha rubato la voce al destino 22/11/2025 | CRONACA
- La 30ª Festa della Cicerchia 21/11/2025 | EVENTI
- STRE, lo Spaventapasseri che chiede un abbraccio 20/11/2025 | INTERVISTE
- Dolce natalizio alla farina di grillo 19/11/2025 | CURIOSITA'



