PROGETTO RUNWAY SFILA AL MUSEO ONDA ROSSA

09 October 2022

Progetto Runway consolida il connubio artistico con Lady Virgilla al Museo Onda Rossa.
Il 10 Ottobre 2022 per la terza volta in poche settimane, Progetto Runway con i suoi modelli darà vita ad una giornata all’insegna della moda senza tempo legata ai tessuti preziosi di Lady Virgilla che qui si uniranno alla magia delle auto d’epoca dell’esclusivo Museo Onda Rossa.
Le modelle ed i modelli arrivano a questi appuntamenti preparato accuratamente per non tralasciare alcun dettaglio, sia nel défilé che nei quadri d’immagine a tema.
Tutto deve essere sapientemente dosato per far rivivere un sogno agli ospiti presenti. Da sempre Progetto Runway è per chi la moda la crea, propone la professionalità.
Lady Virgilla:
“La mia linea nasce un po per bisogno creativo, per passione per la moda ma sicuramente per un profondo legame con le donne della mia famiglia come mia mamma sempre elegantissima nelle sue gonne a ruota che spesso le ho rubato dall’armadio per indossarle e sentirmi una vera Lady. Le mie creazioni sono tutti pezzi unici anzi spesso facciamo una creazione su misura con la cliente che sceglie tutti i diversi elementi e io le assemblo insieme”.
Tutto è nato durante il primo lockdown, ho dato nuova vita ai tessuti d’arredo e ai campionari del nostro atelier di Milano, Virginio La Rocca; tessuti di grande valore e fuori produzione, quindi ho deciso dar loro una nuova vita valorizzando la loro grande qualità e ottimizzando l’uso delle risorse. La mia linea greeen di borse e gonne Lady Virgilla nasce dal profondo amore per i tessuti che mi ha trasmesso mio marito Virginio La Rocca che lavora nel campo dell’interior da più di 20 anni”
Lunedì 10 ottobre 2022 la stilista presenterà le proprie creazioni al Museo Ondarossa a Caronno Pertusella (Va), dove moda e auto saranno il giusto connubio per mostrare l’eleganza delle modelle di Progetto Runway, che per la terza volta indosseranno le mie collezioni. Daniela Simoni responsabile di Progetto Runway che cura anche le coreografie, ha messo insieme per i miei eventi una squadra di trenta persone che arrivano dal Lago di Garda e che onoreranno le mie creazioni sfilando tra le auto del Museo Ondarossa dell’avvocato Pierantonio Giussani.
Museo Onda Rossa
Come ogni cosa su questa terra “Il Posto Magico” non è apparso dal nulla se non nei sogni di un uomo che giorno dopo giorno, passo dopo passo l’ha prima immaginato poi desiderato poi progressivamente realizzato. PIERANTONIO GIUSSANI, di professione Avvocato, ormai si dedica
interamente al Museo Onda Rossa.
Il Museo è dedicato ai miei genitori. All’inizio è stato un gesto di affetto nei loro confronti ma poi strada facendo è diventata vera passione. Quando entro al Museo, è come se tornassi a casa.
La verità è che il progetto mi si è gonfiato in mano. Ero partito per fare qualcosa di piccolo, emozionante, curato in ogni dettaglio.
Poi ho trovato persone che mi hanno aiutato e hanno permesso che il luogo si trasformasse. Ora è diventato uno dei Musei più importanti d’Italia, al punto che Caronno Pertusella entrerà nel novero dell’Associazione “LA CITTA’ DEI MOTORI” che raggruppa le città con i Musei più importanti del Paese, nell’ambito del motorismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it 

News » EVENTI - Sede: Nazionale | Sunday 09 October 2022