Fedez & Masini, “Male Necessario” per Sanremo
30 December 2025
Fedez & Masini insieme al 76° Festival di Sanremo con il brano “MALE NECESSARIO” (Atlantic Records Italy / Warner Music Italy). Un atteso ritorno sul palco del Teatro Ariston dopo il successo dello scorso anno, quando la loro reinterpretazione di Bella Stronza conquistò il terzo posto nella serata dei duetti.
L’incontro tra due generazioni e percorsi musicali diversi aveva acceso l’interesse degli appassionati, grazie a una versione personale e contemporanea di un brano già iconico della musica italiana.
Inoltre il 2026 di Marco Masini si preannuncia intenso e all’insegna di appuntamenti speciali da condividere insieme al suo pubblico con 5 DATE EVENTO NEI PALASPORT: il 3 novembre all’Unipol Forum di MILANO, il 4 novembre al Nelson Mandela Forum di FIRENZE, il 7 novembre al Kioene Arena di PADOVA, il 13 novembre al Palazzo dello Sport di ROMA e il 14 novembre al Pala Partenope di NAPOLI.
La notizia arriva subito dopo la conclusione del tour “CI VORREBBE ANCORA IL MARE”, che tra luglio e dicembre di quest’anno ha portato l’artista sui palchi di tutta Italia. Il grande successo di questi concerti ha suggellato le celebrazioni di tre importanti anniversari dell’amato cantautore: i 35 anni di carriera, i 35 anni dall’album di debutto “Marco Masini” e i 30 anni dall’uscita di “Il Cielo della Vergine”.
I biglietti per i 5 concerti nel 2026 sono già disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).
Queste le date di Marco Masini Palasport, prodotti e organizzati da Friends & Partners, Momy Records e Concerto Music:
3 novembre 2026 – MILANO, UNIPOL FORUM
4 novembre 2026 – FIRENZE, NELSON MANDELA FORUM
7 novembre 2026 – PADOVA, KIOENE ARENA
13 novembre 2026 – ROMA, PALAZZO DELLO SPORT
24 novembre 2026 – NAPOLI, PALA PARTENOPE
di Roberto Dall'Acqua
Foto e video liberi da copyright
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- Sting infiamma il Jazz Festival di Perugia 04/07/2026 | Eventi
- Emanuela Orlandi, rapita 40 anni fa 21/06/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Camillo Ruini, rigore e saggezza 17/06/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- I portali Chiaramontani rivivono in Conservatorio 28/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Leone XIV, smarrito il senso dell’esistenza 23/05/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- Reunion 25 anni dopo, Zona Rimozione in concerto 20/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Cristina Nardelli, avvolgente attrice 14/07/2026 | CINEMATOGRAFANDO
- Emma Chiaia, non perderti per amore 13/07/2026 | CALL ME GIORGINA
- Arisa, sabbia e armonia 12/07/2026 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- fratelli Sgarbi, medaglia d'oro per papà Giuseppe 11/07/2026 | FESTIVAL
- Era ora e i Barbariciridicoli 10/07/2026 | TEATRI E TEATRANTI
- Miriam Laganà, scrittrice sagace 09/07/2026 | LIBRI CIBO PER LA MENTE



