Filippo Gioiello, gioca con "Mental Tennis"
30 December 2024
<<Mental Tennis, illustra Filippo Gioiello, è un metodo auto-formativo -, non si tratta di un approccio psicologico e nemmeno di mentalcoaching - si tratta di strumenti di tennis che, per essere applicati al meglio in partita, richiedono il pieno il pieno utilizzo delle tue facoltà mentali>>. Il maestro milanese aggiunge: <<È questa la vera rivoluzione operata dal metodo, perché con Mental Tennis sarai proprio tu a diventare il miglior allenatore di te stesso; allenandoti con costanza metterai in pratica gli strumenti che ti fornisco con le mie lezioni e avrai tu le soluzioni ai problemi, e agli aggiustamenti, nelle diverse, e più disparate, situazioni di gioco per diventare indipendente e autonomo in campo>>.
Nasce così "Mental Tennis" - lo splendido manuale per essere vincenti nel tennis - di Filippo Gioiello approda in tutte le migliori librerie e sulle piattaforme d'acquisto online. Dopo il buon seguito di affezionati lettori, che hanno accompagnato l'uscita dei primi due volumi, l'autore milanese - laureato in economia e maestro di tennis da più di vent'anni - perfeziona nuovamente le sue tecniche. Non solo diritto e rovescio o battute vincenti, in questo libro ci sono spunti e riflessioni per affrontare non solo una partita del <<gioco più bello del mondo>> ma anche la vita. Perché la vita di tutti i giorni non solo è rappresentata da colpi vincenti ma, altresì, da tutta una serie di sfumature che Gioiello spiega bene in campo e qui nel volume appena uscito. Per il maestro della Federazioe Italiana Tennis e Padel non ci sono segreti e lo spiega doviziosamente ai suoi allievi - che porta in tour per l'Europa addestrandoli, in clinic professionali e arricchenti - sui campi da tennis.
"Mental Tennis" è anche un progetto che parte da lontano. Nel 2000, infatti, l'istruttore maturò l'idea che il tennis non è solo braccia e muscoli, ma anche approccio mentale e sviluppo della sua forza attraverso la perseveranza, non solo fisica ma anche scrutando e allenando la nostra psiche.
<< Il mio nuovo libro - spiega Gioiello - è stato revisionato, corretto, con nuovi capitoli, storie, esercizi, glossario, casi e, soprattutto, ho inserito e perfezionato nuovi esercizi per accelerare l'auto apprendimento e la crescita personale direttamente in campo. Con questo libro i tennis non avrà più segreti per chi gioca e si allena con tenacia agonistica e mentale>>.
di Manuela Bresciani
Foto ufficio stampa
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » OLTRE LA RETE | Monday 30 December 2024
Ultimi diari
- Mudec - “Il senso della neve” 12/02/2026 | AdArte
- “Juventus - primo amore”, dieci anni di vittorie 10/02/2026 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Tumori, prevenire è meglio che curare 05/02/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Mudec, “Il senso della neve” 12/02/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- "Com’è profondo il mare" di Ketty Capra 12/02/2026 | INTERVISTE
- LITTLE BOYS, “Ilaria” esplosivo power 11/02/2026 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Santhià in festa, il Carnevale che "scoppia" 10/02/2026 | RICORRENZE
- Sara Zanelletti, star a Los Angeles 09/02/2026 | INTERVISTE
- “Melania”, sogno di potere o docu-specchio incrinato? 08/02/2026 | CINEMATOGRAFANDO



