Beyoncé, record di nomination ai Grammy

11 November 2024

Annunciate le nomination alle premiazioni più ambite dagli artisti statunitensi. 11 a Beyoncè che contende l’album dell’anno con Billie Eilish, Charli XCX e Taylor Swift. Tra gli altri candidati i Beatles, Benson Boone, Lady Gaga, Eminem e Teddy Swims.

Sono state annunciate le nomination ai Grammy Award 2025, che quest’anno si terranno il 2 febbraio alla Crypto.com Arena di Los Angeles, in California.

11 candidature a Beyoncè grazie all’album “Cowboy Carter”, miglior album country dell'anno, che la porta in testa alla classifica con 99 nomination totali e il titolo di artista americana più premiata di sempre.

In corsa per l'album dell'anno anche Billie Eilish , Charli XCX, Sabrina Carpenter, Chappell Roan e la più temuta, Taylor Swift.

E tra le nomination per il Disco dell'anno spicca quella per i Beatles, candidati al grammofono d'oro per “Now and Then”, scritta e cantata da John Lennon, sviluppata a metà anni '90 e finita un anno fa da Paul McCartney e Ringo Starr.

Altri premi come Canzone dell’anno, Miglior nuovo artista, Miglior video e tanti altri divisi in base al genere musicale, verranno assegnati ad artisti come: Benson Boone, Teddy Swims,Eminem o Lady Gaga.

Un riconoscimento anche al miglior Film musicale: tra i candidati “American Symphony”, “June”, “Kings from Queens”, “Stevie Van Zandt: Disciple”, “The Greatest Night in Pop”.

di Giada Coacci

Foto ufficio stampa 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » PREMI E PREMIATI - Sede: Nazionale | Monday 11 November 2024