ANTON GERONA: GUARIRE L'ANIMA
03 October 2016
di Silvia Franco
Le nostre buone abitudini, quelle che ci portano a pensare al benessere non solo del corpo ma anche della mente e dello spirito, partono dall'unione di questi due elementi. Una conferenza di grande impatto per la salute e per il riequilibrio psicofisico si tiene venerdì 7 ottobre nella nuova sede di Postura e Benessere in via Pompeo Marchesi 18 e ha come ospite Anton Gerona, il nostro caro "Amico quantico", grande ricercatore di "perchè".
Anton Gerona, nato a Barcellona in Catalogna, è una persona che si dedica a cercare il perchè delle cose: perchè succedono le cose.
Per esempio, quando a qualcuno si buca una ruota dell'auto, lui dice di non riparare la foratura, ma di cercare il perchè si buca quella ruota: se il motivo è perchè la strada è piena di chiodi, resulterebbe assurdo ripararla perché di nuovo si bucherà non appena ripresa la strada piena di chiodi!
Forse sarebbe meglio pulire la strada...
Fuor di matafora, quando una persona ha un sintomo, una malattia, Anton Gerona dice che quel sintomo, quella malattia, sono una chiave, un'informazione, perchè le malattie sono dell'anima, prima che del corpo, sono emozioni e l'anima, le emozioni, "parlano" attraverso la materia, attraverso il corpo.
Il sintomo è una strada per trovare che cosa sta succedendo a quella persona, in un momento particolare della propria vita.
La sua grande e variegata esperienza, che negli anni lo ha portato a studiare anche in Cina, in India, sta per venire raccontata, in maniera del tutto speciale, in un libro che presto verrà alla luce e che non vediamo l'ora di poter presentare.
Nella conferenza "Incontro con l'Anima", Anton Gerona - che inaugura così la ricca stagione di conferenze di Postura e Benessere - spiegherà che tutti noi siamo - sopratutto - un'Anima, e che l'Anima parla attraverso il corpo, attraverso i sintomi e le malattie e attraverso ciò che accade alla persona.
Per partecipare alla conferenza, che è gratuita, occorre prenotarsi rispondendo a questa mail o mandando un sms al 334.8259063.
Posti limitati.
Dal 7 al 13 Ottobre Anton Gerona svolgerà inoltre sessioni individuali presso la sede dell'ASD Postura e Benessere di via Pompeo Marchesi 18, Milano.
Ancora posti disponibili, per appuntamenti chiamare il 334.8259063.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » SALUTE E BENESSERE | Monday 03 October 2016
Ultimi diari
- Maurizio Lupi - "L'importanza della memoria" 21/05/2022 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- La leggenda di Santo Stefano 20/05/2022 | Arte e letteratura di Arianna Di Presa
- Paola Silvia Dolci - Scrittrice di frontiera 18/05/2022 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- “Queste non sono pipe” - Autoritratti contemporanei 14/05/2022 | Recensisco quindi sono di Salvo Ferlito
- Il cancello di Mussolini fra treni, frontiere e malocchio 14/05/2022 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Il Como dalle origini alle prime sfide col Palermo 10/05/2022 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Il 3 e 4 giugno, nei giardini della casa Valdese di Vallecrosia (IM), torna WINEAROUND IN RIVIERA 24/05/2022 | EVENTI
- FRANCESCO SACCO - DAL VIVO IN TRIENNALE MILANO 22/05/2022 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola
- BIANCA ATZEI CON MALGIOGLIO - “SIAMO TUTTE UGUALI” 22/05/2022 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- ERA505 - “NUDI IN SPIAGGIA” È SENTIRSI LIBERI 21/05/2022 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- JIMMY SAX DAL VIVO CON “JIMMY SUMMER TOUR 2022” accompagnato da THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA diretta dal Vincenzo Sorrentino 21/05/2022 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola
- DAVIDE DAME - L'ESIGENZA DI ESSERE ARTISTA 20/05/2022 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece