L'ALLINEAMENTO DIVINO DI SILVIA MISURACA
24 October 2016
di Giulia Licata
www.ilgiornaledelricordo.it ha pensato che il modo migliore per parlare di Reiki fosse quello di lasciare parlare un'operatrice del settore. Silvia Misuraca ci illustra le magie di quest'arte con il racconto della sua esperienza quotidiana.
Come influisce il Reiki nella tua vita quotidiana? <<Nella vita quotidiana personalmente il Reiki mi ha aiutato a cambiare visione di me stessa e del mondo esterno, ha dato armonia e aiutato a vivere in modo più consapevole, libera, sana e gioiosa ad essere più' forte. E' stato strumento importante per la mia crescita personale e risveglio, per la guarigione fisica, emotiva e psicologica. E' parte della mia quotidianità. Reikizzo le medicine (Toglie gli effetti collaterali e migliora le qualità terapeutiche), lo faccio ai miei figli, sui cibi, alle piante e molto altro. Per questo - dopo aver trattato gli altri e fatto esperienza - sono diventata Master Reiki e tengo corsi per portare questo dono agli altri. Tutti possono diventare operatori Reiki, e praticarlo per se stessi e gli altri con un corso di primo livello si può' diventare canali di questa meravigliosa tecnica>>.
Cos'è il Reiki? <<Il Reiki non è una dottrina né una religione ma una tecnica semplice che ci aiuta ad essere limpidi e puri canali di questa energia vitale universale al fine di utilizzarla per ristabilire equilibrio, armonia ed integrità in ogni aspetto della propria vita e come facilitatore di guarigione anche per gli altri ed il pianeta. Perciò Reiki è praticabile al di là del credo o fede individuale. Reiki è una tecnica Energetica di guarigione e Ri-equilibrio del Ben-essere psicofisico mediante l’imposizione delle mani e l’applicazione dell’energia vitale universale. La Tecnica Reiki consiste nella trasmissione dell’energia vitale universale, pulita e presente in quantità praticamente infinite attraverso l’imposizione delle mani, al fine di riportare equilibrio energetico nel corpo fisico e nei corpi sottili. Il Ki, anche definito Chi o Prana e quell’Energia che conferisce vitalità e forma ad ogni cosa esistente nell’Universo>>.
Chi è Silvia Misuraca? Come ti sei formata? <<Mi chiamo Silvia, sono nata e vissuta a Roma, fin da piccola sono stata dotata di grande sensibilità e compassione verso ogni forma di vita e la Madre Terra. Inizia il mio Risveglio Spirituale dopo la maternità gemellare che mi ha donato 2 bimbi meravigliosi; con grande impegno e dedizione cerco ogni giorno di essere migliore, dando amore alle mie zone d'ombra e ascoltando sempre di più la voce del mio Sè Superiore. Inizio la mia formazione Olistica attraverso un percorso di diverse discipline, quali: Massaggio Ayurveda, Linfodrenaggio, Attivazione della Mer.ka.ba (corpo di Luce), Corso "Spazio sacro del cuore" secondo la Maestria di Drunvalo Melkizedek, Master Reiki (Riconosciuta a livello nazionale certificata ASI Settore Arti Olimpiche). Massaggio Metamorfico, sono un canale di guarigione di Energia Cristica, Attivazione dei Registri Akascici, portico la nuova Omeopatia di Erik Korbler (guarigione con i simboli). Nel 2015 inizio la formazione come operatrice di Allineamento Divino, secondo il metodo di Anne Hubner>>.
Perché hai deciso di intraprendere questa professione?
<<Non ricordo e non credo che io l'abbia mai deciso. Ogni seminario o corso che ho fatto é stata una chiamata nata dal cuore, non é stato fatto pensando ad una preparazione professionale. Tutto è avvenuto naturalmente, sono diventata Operatrice Olistica semplicemente ascoltando la voce del mio cuore>>.
Che rapporto hai con i ricordi e che valenza hanno per te?
<<Cerco di essere nel presente, l'unico momento che esiste. Il mio rapporto con i ricordi élegato all'apprendimento di un'esperienza vissuta. Spesso l'approccio con i ricordi può essere vissuto con nostalgia o sofferenza; personalmente cerco di essere grata di quello che ho e vivere il presente per quello che è, di trarre dalle esperienze passate un insegnamento, mandando amore ai ricordi dolorosi che sono le nostre zone d'ombra, dove portando luce ci liberiamo da molte gabbie mentali...che non ci permettono di vivere in piena consapevolezza ed armonia con noi stessi>>.
Contatti:
tel. 380 200 9000
FB: Silvia Misuraca Allineamento Divino MAIL: s.allineamento@libero.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » SALUTE E BENESSERE | Monday 24 October 2016
Ultimi diari
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Addio a Mario Tessuto, “Lisa dagli occhi blu” 07/12/2024 | Ricordo dei defunti
- Arte della Lana, al castello Borromeo 26/11/2024 | Eventi
- Celentano-Mogol, il verde che non c’è più 23/11/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Interazione digitale, comunicare oggi 22/01/2025 | TECNICA E TECNOLOGIA
- Battiato, maestro di musica e pensiero 21/01/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Mammadimerda, non è un insulto 21/01/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Daudia, “Rivoluzione” del pop 21/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Baglioni, “PIANO DI VOLO SOLOtris” 20/01/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Angela Baraldi, “3021” motivi per cantare 19/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE