NUTRIZIONE SANA CON POSTURA E BENESSERE

27 February 2017

di Carolina Polo

L'alimentazione è il motore della nostra vita. Essa regola il nostro ciclo e determina il nostro benessere. Per questo gli amici di Postura e Benessere dedicaranno un ciclo di incontri a questa tematica. Con il termine della stagione invernale, la nostra alimentazione subisce un significativo cambiamento: da un apporto calorico più sostanzioso, si passa ad una dieta più leggera, per affrontare più 'liberi' le temperature elevate dell'estate. Sovente questo passaggio può risultare difficile, per molti il necessario cambiamento si rivela fatico, per questo Postura e Benessere vuole aiutarci! Ecco quindi  la soluzione che ci viene proposta:

ANALISI CORPOREA CON BIA + PIANO ALIMENTARE + ATTIVITA' FISICA
Questo percorso è iniziato già la scorsa stagione con un'attività mirata a capire come sia fatto il nostro corpo, non limitandosi al mero peso letto sulla bilancia, e a comprendere il giusto atteggiamento nei confronti del cibo, questo per una maggiore consapevolezza sul come ci si nutre. A questo pacchetto si aggiungerà inoltre, un nuovo approccio grazie ad un'analisi corporea: il metodo "BIA", che utilizza uno strumento medico, e il software più avanzato disponibile, un'anamnesi molto approfondita per arrivare a sviluppare un piano alimentare personalizzato ed adeguato ai propri obiettivi. In particolare la Bioimpedenziometria (BIA) è un esame di tipo bioelettrico, rapido e non invasivo, utile per conoscere la composizione corporea e per valutare lo stato nutrizionale.
È un aspetto prioritario per chi vuole stare in salute, anche se normopeso, per chi vuole recuperare un sano peso-forma o migliorare la performance sportiva.
Il peso indicato dalla bilancia non ci fornisce informazioni sulla quantità di massa grassa e massa muscolare che abbiamo, né ci indica se siamo ben idratati o se per contro siamo in una condizione di disidratazione o ritenzione idrica; la bioimpedenziometria, invece, ci dà informazioni su tutti questi aspetti. Il piano alimentare proposto è personalizzato: è un percorso che porterà ad una corretta attitudine alimentare. Il tutto corredato da consigli per una corretta attività fisica.
A guidarci in questo percorso, il dott.r Davide de Benedittis, Laureando in Scienze della Nutrizione.

Ecco quindi la proposta di Salute e Benessere:

Costi 2017, per gli Associati di Postura e Benessere:
- Prima visita: analisi corporea con BIA + anamnesi + Piano Alimentare + consulenza Attività Fisica: 100€
- Controlli: analisi corporea con BIA + modifiche del Piano Alimentare: 50€

Gli appuntamenti si concorderanno secondo calendario di disponibilità. E' consigliata la prenotazione.

Ed in anteprima, vi segnaliamo, per MERCOLEDI' 1 MARZO, ALLE ORE 20.30, presso la sede di Postura e Benessere di via Postumia 3,  la serata "NUTRIZIONE E BENESSERE" con Davide de Benedittis, che spiegherà i vantaggi che potrete ottenere con un piano alimentare su misura (ingresso libero, su prenotazione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: Nazionale | Monday 27 February 2017