BALLARDINI e BRUGNOLA - MAGICHE "7 NOTTI"
22 May 2024
di Roberto Dall'Acqua
Foto di Roberto Longoni
Sotto gli occhi dello spettatore si raccontano "7 Notti" della storia d’amore di una coppia. Sette notti che coprono dodici anni di relazione e forse anche di più, tra gli alti e i bassi che ogni storia incontra nel suo svolgersi. Un racconto leggero e brillante anche quando affronta le tematiche della solitudine, dell’incomunicabilità, della gelosia e della fatica di conciliare i propri desideri con i sogni dell’altro. Rinunce e successi che portano a un finale inaspettato.
Il tutto recitato su un palco con pochi elementi scenografici ma su cui campeggia una grande altalena che è letto, muro, ponte, equilibrismo, per raccontare questa storia in cui si ride molto, certo, ma si provano anche sentimenti di empatia e complicità, verso questi personaggi che alla fin fine ci assomigliano molto. Gli attori, Cinzia Brugnola ed Enrico Ballardini hanno dimostrato una grande sintonia nel mettere in scena l’evoluzione di questa coppia, interpretando magistralmente tutti i colori emotivi della drammaturgia, scritta da Silvia Beillard, la quale ne cura anche la regia. Tra l’onirico e il realistico - grazie anche alle bellissime musiche scritte e suonate al pianoforte di Fabrizio Rabbolini -"7 Notti" è un viaggio in tutte le sfaccettature dell’amore, che lascia un sorriso e una riflessione quando si lascia il teatro.
Il pubblico ha risposto caldamente, nelle due serate che sono andate esaurite presso Alta Luce Teatro (https://www.altaluceteatro.com/); uno scrosciare di applausi ha salutato gli artisti che ritroveremo in scena nella prossima stagione, tenete d’occhio la programmazione milanese per andarli a vedere. Ne vale davvero la pena!
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » TEATRI E TEATRANTI | Wednesday 22 May 2024
Ultimi diari
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- Memorie e ricordi immortali 31/12/2025 | Racconti, ricordi, riflessioni di fede
- Impegno sociale e colori rosanero insieme 23/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Prassi singolari alle frontiere dell'Est... 08/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- #2030Calling contro lo spreco alimentare 05/02/2026 | RICORRENZE
- Milano Cortina, Olimpiadi geopolitiche 04/02/2026 | CRONACA
- Spirit de Milan, lo spirito dei Giochi Olimpici 03/02/2026 | EVENTI
- Cristina Nardelli, "Rinchiusa" nei disturbi alimentari 03/02/2026 | CINEMATOGRAFANDO
- La “Dottrina Monroe” nel XXI secolo 02/02/2026 | ECONOMIA E POLITICA
- Teatro degli Angeli, stile e inclusione 01/02/2026 | TEATRI E TEATRANTI



