CASA GREEN CON I PANNELLI SOLARI DA FINESTRA

01 August 2019

di Salvatore Taibi

I pannelli solari da finestra sono l’ultima frontiera in materia di tecnologia e rispetto per l’ambiente in casa. Infatti questo innovativo strumento, chiamato Window Solar Charger, sta avendo un grande successo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, dove nelle ultime settimane ha registrato numeri davvero sensazionali.

Pratici e leggeri

Si tratta di strumenti dal design innovativo, leggeri e molto compatti, ideali per adattarsi a ogni tipo di arredamento. Sono costruiti per essere agganciati agevolmente alle finestre della propria abitazione grazie alla presenza di una ventosa da attaccare al vetro. La struttura dei Window Solar Charger è minimale, non ingombrante, semi trasparente per non impedire l’ingresso della luce. Al loro interno, infatti, è presente una batteria che si carica attraverso la luce solare e che permette di utilizzare l’energia accumulata per ricaricare tablet o smartphone.

Secondo calcoli accurati sono necessarie dalle 8 alle 10 ore di esposizione per ricaricare la batteria interna, la cui capienza non supera i 2200 mAh. Per questa ragione, al momento, non sembra possibile utilizzarli per caricare più di una volta per intero uno smartphone. Window Solar Charger è dotato di alcuni led che permettono di monitorare l’avanzamento della ricarica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: Nazionale | Thursday 01 August 2019