Quando l’amore si fa sul serio12/6/2019

Memoria per Quando l’amore si fa sul serio

Add your memory to the diary

Quando l’amore si fa sul serio12/6/2019

di Ilaria Cerioli

Uno spunto di riflessione: la FEDELTÀ. Durante un aperitivo tra amici l'argomento più frequentato restano i sentimenti e tra vari sospiri e desideri, più o meno repressi, prima o poi qualcuno svela una lieve insoddisfazione per il partner ufficiale, soprattutto se di lunga data, mentre flirta con l'amico seduto accanto. Io che lavoro e studio le dinamiche dell'amore e la sessualità in tutte le sue forme, mi fa sempre molto sorridere notare quanto le donne continuino ad essere molto condizionate dall'idea dell'amore romantico..Non fraintenderemi, pure io sono una da coppia, per carità, ma la FEDELTÀ tradizionalmente intesa non è mai stato un mio problema. Molte sono attaccate con l'attack a storie perché "rassicuranti" vivendo nella più totale insoddisfazione dei sensi: cioè non SCOPANO!
Ovviamente l'ottimo sarebbe prima lasciare il vecchio per il nuovo però  sappiamo che questo non capita mai. In genere si prova il nuovo, ci si illude che sia l'uomo ideale, si pretende di costruire un'altra relazione simile alla precedente e...si ritorna a vivere nell’insoddisfazione o nella delusione per essere state lasciate. 
Allora piccolo consiglio: 
1) mai investire nulla in un nuovo incontro. Non pretendere nulla, dare pochissimo soprattutto se stiamo uscendo da una relazione lunga.  
2) non è mai il primo che si incontra quello su cui investire energie e tempo e neppure il secondo..sono uomini traghettatori. Looser utili e dilettevoli. Gente simpatica ma da allontanare dopo l'uso nella differenziata.
3) È sempre il terzo quello per cui vale la pena trascorrere una notte insieme.
4) mai accontentarsi dell'amico tanto gentile e onesto. Appunto è un amico. Io dal mio uomo non voglio conversazione, voglio emozioni. 
5) restate lucide soprattutto dopo una lunga storia finita. Evitate i perditempo e chi non vi offre una cena decente, chi non vi apre la portiera e non vi recita tutto Novecento di Baricco davanti al mare. La banalità l'avete già avuta.
6) preferite le amiche alla noia.
7) sfuggite come la peste (a meno che non siate abbastanza forti da cancellare il ricordo il giorno dopo con "Marco chi?") Chi fa cose, vede gente. Insomma i tipi alla Ovosodo ormai fiori corso universitario. Rischiate di dover prestare soldi che non vi verranno restituiti.
8) chiedetevi anche perché uno è single oltre i 40 prima di pretendere i fiori d' arancio.
9) mantenete sempre aperte le vie di fuga e le scialuppe di salvataggio. Siate pronte ad abbandonare il Titanic che affonda.
10) ma datela!  Datela come il pane se ne avete voglia. Amate voi stesse e non permettete a nessuno di giudicarvi per il numero di uomini avuti o per una scelta di vita libera. Siate coerenti con voi stesse e se dite NO che sia NO. Non NI o un FORSE siate chiare e siate oneste. Fare l'amore é una cosa seria anche se lo si fa dentro un arcobaleno colorato.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA  www.ilgiornaledelricordo.it

 

Add your memory to the diary


Il Giornale del Ricordo

Write your memory