Miss Reginetta d’Italia - La finalissima a Riccione10/9/2021

Memoria per Miss Reginetta d’Italia - La finalissima a Riccione

Add your memory to the diary

Miss Reginetta d’Italia - La finalissima a Riccione10/9/2021

di Vittorio Esperia

Marta Pedrotti 32 anni di Brescia è Miss Reginetta d’Italia Over 2021.

La bellezza e il fascino di Marta Pedrotti ha conquistato a Riccione la prestigiosa giuria della finale del Concorso nazionale organizzato dalla Media Event  diretto da Alessio Forgetta, nella categoria Junior  riservata alla fascia di età dai 30 ai 40 anni.

Marta Pedrotti è stata selezionata dalla agenzia All Seasons Model Group di Calvenzano (BG) di Stefania Bressan e Luciano Albani, Talent della regione Lombardia.

La finalissima del concorso nazionale si è svolta all'Opera Beach Club di Riccione a partire dal 27 agosto al 29 agosto: le partecipanti hanno sfilato  indossando gli abiti appositamente creati dalla stilista Monica La Barbera, hanno partecipato 42 modelle “Over”, dai 30 ai 60 anni, selezionate dai Talent di ogni regione d'Italia.

Ospiti vip: la showgirl e ballerina Matilde Brandi; l'ex tronista di Uomini e Donne Marcelo Fuentes; l'attore e comico Claudio Lauretta (celebre per le sue imitazioni: da Matteo Renzi a Renato Zero, da Zucchero a Renato Pozzetto, il suo cavallo di battaglia).

Dal 31 agosto si è poi svolta la finale nazionale di Miss Reginetta d'Italia alla quale hanno partecipato 64 ragazze, dai 14 ai 29 anni, selezionate anche loro dai Talent di ogni regione d'Italia. Il 2 settembre la pre-finale, il 3 una grande sfilata di moda con gli abiti della stilista Monica La Barbera, il 4 la finalissima.

Si sono qualificate per la regione Lombardia Rebecca Gaddi 23 anni di Como che ha conquistato ben due fasce sponsor (fascia Queen e fascia CR LAB) e Sharon Pierro 16 anni di Corbetta (MI) che ha vinto la fascia sponsor MMP LOGISTICA. Anche Rebecca e Sharon sono state selezionate dall’ agenzia All Seasons Model Group di Calvenzano (BG) di Stefania Bressan e Luciano Albani, Talent della regione Lombardia.

A presentare le 64 finaliste aspiranti Miss è stata Jo Squillo conduttrice della grande manifestazione organizzata dalla Media Event  e diretta da Alessio Forgetta. Tanti gli ospiti alla finale di Miss Reginetta d’Italia tra cui Elisabetta Gregoraci,  Gabriel Garko, Beppe Convertini,  Moreno, Barbara Francesca Ovieni, il direttore di novella 2000 Roberto Alessi e i comici Bicio “l’antidepressivo naturale” e  Max Cavallari dei Fichi d’India.

Tutte le ragazze, sia over che miss hanno soggiornato all'Hotel Aiglon a carico dell'organizzazione. Durante il soggiorno hanno svolto lezioni di portamento, coreografie, passaggio in giuria, incontri con le psicologhe, shooting fotografici, video clip, prove abiti con la stilista e prove di make up e parrucco.

L’agenzia All Seasons Model Group di Calvenzano (BG) di Stefania Bressan e Luciano Albani, Talent della regione Lombardia ha conquistato quest'anno ben 4 fasce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it 

Add your memory to the diary


Il Giornale del Ricordo

Write your memory