“CONTINUANDO A PEDALARE NELLA STORIA”
29 August 2024
Un libro originale che Roberto Dall'Acqua, direttore de https://www.giornalelora.it/ presenta oggi presso https://cuccutiunci.it il libro "Continuando a pedalare nella storia" di Giovanni Curatola, scrittore e giornalista pubblicista.
Un racconto amabile che Curatola intraprende con il fidato amico Francesco Alessi, che lo ha sempre accompagnato in queste avventure, in bicicletta.
Il Nord Europa protagonista, con Germania, Polonia, Francia e Olanda damigelle prescelte per macinare chilometri con spirito "storico". L'autore palermitano prepara, il viaggio prima di partire, studiando i minimi dettagli storici e punti salienti sulle mappe. Poi, si sa, gli imprevisti accadono.
Ricco di mappe e ben 250 fotografie, "Continuando a pedalare nella storia" è non solo la mappa di un itinerario nel cuore degli avvenimenti storici principali che hanno caratterizzato la storia del secolo scorso, ma specialmente un viaggio nel cuore delle persone. Prima di tutto nel cuore di Giovanni Curatola, e dell'amico Francesco Alessi, e poi, non ultimo, nel cuore delle persone incontrate in questo percorso.
di Giuseppe Messina
Foto ufficio stampa
Video https://www.radiotivuazzurra.it/#home
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » #LIBRIALLASPINA | Thursday 29 August 2024
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
Notizie in evidenza
- Stefano Sciacca, “Mephisto Walzer” psicologico 13/06/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Agostino Belloni, la vitalità del teatro 12/06/2025 | TEATRI E TEATRANTI
- Giudi, musica con respiro universale 11/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Maggio è dei Fiori, anche letterari 10/06/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Rajae Bezzaz, una e centomila 10/06/2025 | INTERVISTE
- Chiara Panzieri, autore di “Il Mio Amico Bisturi“ 09/06/2025 | TELEVISIVAMENTE