News / APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
MATTEO FAUSTINI - CONCERTO PER AMARSI
di Giovanna Ferradini
Domani, sabato 24 luglio, il cantautore MATTEO FAUSTINI sarà live a Paratico (Brescia) (Parco delle Erbe Danzanti – ingresso gratuito previa prenotazione presso l’Infopoint Paratico – ore 21.00) per presentare i suoi nuovi brani “1+1” e “Stanco di piangere”, oltre a far rivivere al... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 28/07/2021
“LA BUONA NOVELLA E SUCCESSI PFM” IN TOUR
di Salvatore Taibi
Per il 50ennale dalla prima pubblicazione de “La Buona Novella” che vedeva PFM in studio di registrazione con Fabrizio De André, la band torna a suonare dal vivo la grande opera sui Vangeli Apocrifi. 5 imperdibili date (prodotte da D&D concerti) con “LA BUONA NOVELLA E SUCCESSI PFM”. I brani sono stati riarrangiati da PFM,... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 27/07/2021
ZUCCHERO - “INACUSTICO D.O.C. & MORE”
di Giuseppe Messina
Il 24 e 25 settembre Zucchero “Sugar” Fornaciari sarà sul palco dell’Arena di Verona per due concerti evento unici e irripetibili nel luogo a cui è più legato.
Zucchero porterà nella “sua” Arena il nuovo album “INACUSTICO D.O.C. & MORE”, contenente tutti i brani dell’ultimo... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 25/07/2021
MATTEO MACCHIONI - “DON GIOVANNI. IL DISSOLUTO PUNITO”
di Vittorio Esperia
Dopo l’emozionante interpretazione di Rinuccio nel “Gianni Schicchi” di Puccini a Empoli, il 28 luglio Matteo Macchioni torna in scena a DIANO MARINA (Imperia) nel “Don Giovanni. Il dissoluto punito” di Wolfgang Amadeus Mozart per la decima edizione della prestigiosa rassegna Estate Musicale Dianese... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 24/07/2021
ALESSANDRA AMOROSO - “TUTTO ACCADE a San Siro”
di Giovanna Ferradini
“Se chiudo gli occhi e faccio un salto indietro nel tempo mi vedo a casa mia con in mano una lacca per capelli usata come microfono mentre canto immaginando il pubblico dentro lo specchio. Sono passati anni e il percorso che ho fatto l’ho fatto scegliendo di essere sempre me stessa e oggi più che mai sono orgogliosa di quello che sono diventata... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 24/07/2021
FIORELLA MANNOIA - “PADRONI DI NIENTE TOUR”
di Giuseppe Messina
Finalmente si riparte! Infatti, da domenica 18 luglio e per tutta l’estate, FIORELLA MANNOIA tornerà protagonista sui palchi delle principali venue all’aperto d’Italia con il suo “PADRONI DI NIENTE TOUR” per rincontrare nuovamente il suo pubblico, dopo quasi due anni di lontananza, e interpretare per la... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 18/07/2021
BARRECA - “DALL’ALTRA PARTE DEL GIORNO TOUR”
di Giovanna Ferradini
Al via dal 15 luglio “DALL’ALTRA PARTE DEL GIORNO TOUR 2021”, la tournée del cantante calabrese BARRECA che avrà inizio dal Meridiano Sud Festival all’Anfiteatro Unical di Rende (Cosenza) come opening act in acoustic trio del concerto di COLAPESCEDIMARTINO.
«Sarà una serata speciale,... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 15/07/2021
AKA7EVEN - FENOMENO DISCOGRAFICO
di Elisa Serrani
Il fenomeno Aka 7even, seguitissimo ed eclettico artista campano, tra i protagonisti della ventesima edizione di Amici, appare sempre più inarrestabile: doppio disco di platino per “Mi Manchi”, disco di platino per “Loca”, il repack del suo primo omonimo album - contenente tre remix - ed un numero incredibile di views e streams che non accennano a... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 14/07/2021
Il MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti torna il 1, 2 e 3 ottobre. Annunciati i primi nomi: CMQMARTINA; AMERIGO VERARDI, LORENZO KRUGER
di Giuseppe Messina
Dopo il successo della scorsa edizione con sold out in tutte le piazze centrali della Città di Faenza e oltre 450 mila spettatori on line, il 1, 2 e 3 ottobre torna a FAENZA (Ravenna) il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, torna la più importante rassegna della musica indipendente italiana alla sua ventiseiesima edizione ideata e coordinata da... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 05/07/2021
TAZENDA - INIZIATO L’ANTÌSTASIS TOUR
di Giuseppe Messina
Al via l’“ANTÌSTASIS TOUR”, una serie di appuntamenti live in cui la band rock etnica TAZENDA presenterà al pubblico il loro ultimo album “Antìstasis”, disponibile in versione cd, vinile nero e in digitale, unitamente ai brani del loro repertorio.
Un inizio tanto atteso e sofferto che diventa segno della forte... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 04/07/2021
CRISTIANO GODANO - “MI ERO PERSO IL CUORE” IN TOUR
di Roberto Dall’Acqua
“Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group / Warner Music), il primo album solista di CRISTIANO GODANO, dopo oltre 30 anni di carriera con i Marlene Kuntz, è entrato nella cinquina delle Targhe Tenco 2021 nella sezione Opera Prima.
Attualmente Cristiano Godano sta portando questo album in tour con una serie di concerti in location... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 04/07/2021
GIUSEPPINA TORRE - PIANOFORTE DAL VIVO
di Roberto Dall’Acqua
Sulla scia del successo ottenuto sabato scorso a Milano, con il concerto all’Università Statale per Piano City Milano, GIUSEPPINA TORRE si esibirà lunedì 5 luglio a BORMIO (Sondrio) per la rassegna LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, con lo spettacolo dedicato a Leonardo Sciascia... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 03/07/2021
NEK - LIVE ACUSTICO 2021
di Roberto Dall’Acqua
Avrà inizio domani, venerdì 2 luglio, dalla FLOWER ARENA di BELLARIA IGEA MARINA “LIVE ACUSTICO 2021”, gli appuntamenti dal vivo di NEK Filippo Neviani.
Così NEK ha commentato gli appuntamenti live: «L’estate scorsa ho avuto il privilegio di fare alcuni concerti chitarra e voce, ripercorrendo le... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 01/07/2021
FABRIZIO MORO - “CANZONI NELLA STANZA” LIVE
di Giovanna Ferradini
In seguito all’aumento della capienza consentita dalle disposizioni previste nell’ultimo Dpcm, sono disponibili nuovi biglietti per le date live a ROMA di FABRIZIO MORO, che tornerà a esibirsi live con “CANZONI NELLA STANZA – percorso unplugged 2021”, a partire da luglio.
Durante questi concerti presenterà i... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 30/06/2021
TOSCA - “OMAGGIO A MORRICONE” CON ORCHESTRA
di Giovanna Ferradini
La poliedrica TOSCA, artista tra le più belle voci del panorama musicale italiano, e la storica orchestra di Ennio Morricone, ROMA SINFONIETTA, diretta dal Maestro Paolo Silvestri, si incontrano per la prima volta in “OMAGGIO A MORRICONE”, tre esclusivi appuntamenti dedicati al grande... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 29/06/2021
UMBERTO TOZZI - “SONGS” ACUSTICI LIVE
di Roberto Dall’Acqua
Il 5 luglio dallo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (TO) avrà inizio “SONGS”, una serie di speciali concerti in acustico con cui UMBERTO TOZZI attraverserà tutta l’Italia.
“Songs” sarà un modo per l’artista per tornare a incontrare dal vivo il proprio pubblico, dopo questi lunghi... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 29/06/2021
FIORELLA MANNOIA - LIVE A TEATRO
di Giovanna Ferradini
Da sabato 26 giugno sulla piattaforma ITsART sarà disponibile in streaming e in esclusiva gratuita, a partire dalle ore 21.00, lo spettacolo “Fiorella al Teatro Romano di Ostia Antica”.
«Un anno e mezzo senza fare concerti e una gran voglia di cantare… - racconta Fiorella - Per dare il via a questa estate in musica, in questi giorni... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 17/06/2021
PIERO PELÙ - “GIGANTE LIVE” MAGIA ED ENERGIA
di Vittorio Esperia
Dal mese di luglio PIERO PELÙ sarà in tour con “GIGANTE LIVE”, una serie di concerti esplosivi in giro per l’Italia, pronto a far ripartire la musica live.
A grande richiesta si aggiungono tre nuove date: il 24 luglio in Piazza Aldo Moro a Capannori (LU), il 30 luglio all’Arena... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 14/06/2021
MUSIT: fino al 30 aprile sono aperte le iscrizioni per il concorso canoro interamente online per nuovi talenti musicali!
Sono aperte fino al 30 aprile 2021 le iscrizioni per “MUSIT”! MUSIT (acronimo di Musica Italiana) è un concorso canoro nazionale, interamente online, dedicato a cantanti e gruppi che vogliono farsi conoscere dal mondo della discografia e dello spettacolo, pensato come una vetrina virtuale che permetta facilmente lo scouting di nuovi talenti da parte di professionisti del... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 18/04/2021
PRIMO MAGGIO - 1MNEXT PRIMA DEL CONCERTONE
di Roberto Dall’Acqua
Cresce l’attesa per il PRIMO MAGGIO 2021 di ROMA, l’immancabile appuntamento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, che verrà trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2.
Come ogni anno è il contest dedicato ai... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 09/04/2021
Ultimi diari
- Un triplice confine con...falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
- Introversi o estroversi? Non otroversi? 27/09/2025 | Tutto bene? di Laura Leone
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- LAVU’ con “Ci voleva”, un pop cosmico e liberatorio 13/10/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Enzo Gentile racconta Ludovico Einaudi: tra memoria, musica e silenzi 12/10/2025 | INTERVISTE
- Tregua tra Israele e Hamas, Trump mediatore decisivo 11/10/2025 | CRONACA
- Guojiao1573 illumina Milano con le Lanterne del Palazzo 10/10/2025 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- Il silenzio dell’umiliazione 09/10/2025 | L'ECO DEL MIO SENTIRE
- Pink Noise, l’arte che accende Mantova 08/10/2025 | INTERVISTE