FRANCO J MARINO: da oggi in radio "PROCIDA" (feat. TONY ESPOSITO), singolo che anticipa l'album "NAPOLATINO" in uscita venerdì 7 giugno
24 May 2019
FRANCO J MARINO
DA OGGI IN RADIO
“PROCIDA” (feat. TONY ESPOSITO)
IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM
“NAPOLATINO”
IN USCITA VENERDÌ 7 GIUGNO
Online anche il video
Da oggi, venerdì 24 maggio, è in radio “PROCIDA” (feat. Tony Esposito), il nuovo singolo del cantautore FRANCO J MARINO che anticipa “NAPOLATINO” il nuovo album in uscita venerdì 7 giugno (pubblicato e distribuito da Azzurra Music).
“PROCIDA” è il simbolo del nuovo progetto discografico di FRANCO J MARINO prodotto, come il resto dell’album, da Mauro Malavasi, e che vede la straordinaria partecipazione di Tony Esposito. È un brano blues su ritmo “Tamuè”, una chiave ritmica originale ideata dallo stesso artista e che riassume l’essenza del suo stile, che unisce la canzone d’autore mediterranea e latina ad una danza suadente e non veloce.
«La meravigliosa isola di Procida è legata alle mie radici e ai ricordi di quando d’estate mi invitava il mio amico e grande musicista Tony Esposito a trascorrervi le vacanze, ed era anche il punto di partenza per le tournée estive di Tony, in cui partecipavo come cantante chitarrista – racconta Franco J Marino – Recentemente ci sono stato per un breve soggiorno con i miei amici e in una sera magica ho scritto questo brano. Procida non è solo una canzone ma un mood che è parte del mio spirito “Napolatino”, un volo sull’isola dai profumi di fiori di limone e di umanità pura, di radici intatte e di colori accesi e luce calda. Questo è il mio “Viaggio a Sud”».
Disponibile da oggi anche il video girato da Paolo Mercadante
FRANCO J. MARINO è un autore, compositore e interprete, nato a Napoli. Opera nel panorama musicale nazionale e internazionale, collaborando con importanti artisti di fama mondiale. Negli anni ‘90 è il cantante solista nel gruppo di Tony Esposito, con cui firma la sigla della trasmissione di Rai Uno “Serate mondiali” e per il quale scrive alcuni brani contenuti nell'album “Tropico” (1997). Nel 1997 pubblica il suo primo singolo "Preghiera" e nel 1999 collabora con Lucio Dalla alla stesura del testo "Non vergognarsi mai", contenuto nell'album "Ciao" del cantautore bolognese. Nel 2004 scrive per Andrea Bocelli, in collaborazione con Mauro Malavasi, il singolo “Domani”, che riscosse un grande successo internazionale. Nel 2006 scrive "L'Assenza", un altro successo internazionale Nel 2011 pubblica il suo primo disco "Pescatore di Stelle" di cui è autore, compositore, interprete e produttore, che lo consacra “figlio della migliore tradizione poetica napoletana”. L’anno successivo scrive il brano "La Scelta", per il tenore americano Nathan Pacheco. Nello stesso anno riceve il premio AFI per l'attività compositiva a livello internazionale. Nel 2015 scrive la versione italiana del singolo "Adesso o mai" di Arianna feat. Shaggy. Distribuito da Believe Digital, il 27 novembre 2015 esce l’ep “C’è una vita nuova” prodotto da Mauro Malavasi e Steve Galante. con lo stesso Franco J. Marino.
www.facebook.com/FrancoJMarinoOfficial/
www.instagram.com/francojmarino/
www.youtube.com/channel/UC_32KfERV7q-E3mCLBka24Q
Ufficio Stampa (Alessia Buttini)
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | Friday 24 May 2019
Ultimi diari
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Addio a Mario Tessuto, “Lisa dagli occhi blu” 07/12/2024 | Ricordo dei defunti
- Arte della Lana, al castello Borromeo 26/11/2024 | Eventi
- Celentano-Mogol, il verde che non c’è più 23/11/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Daudia, “Rivoluzione” del pop 18/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Fake news, come combatterle 18/01/2025 | TECNICA E TECNOLOGIA
- Ruggeri, poeta nella “Caverna di Platone” 17/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Ringo Starr, il country di "Look Up" 16/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Sanremo, trenta artisti raccontano 15/01/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Morgan, odia la sottocultura musicale 14/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE