SENHIT LIVE AL THE TABERNACLE DI LONDRA
02 February 2017
di Giulia Licata
AL THE TABERNACLE DI LONDRA IL LIVE DI GIOVEDI' 2 FEBBRAIO 2017
In radio spopola a gran richiesta degli ascoltatori e apprezzato da critica e stampa il singolo “HIGHER”.
Il Tabernacle, lo storico music club del quartiere Notting Hill, ospita oggi giovedì 2 febbraio 2017 l'esibizione di Senhit, "la più internazionale delle artiste italiane”. “Higher”, scritto dall’autore e produttore di San Francisco Busbee e prodotto da Corrado Rustici, è in rotazione radiofonica e disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download. Il live - in un locale davvero storico e fascinoso della London Music - è davvero un momento eccezionale, dove l'artista italo- eritrea esprime il meglio di sè dando vita a performance poliedriche e grintose. Al music club The Tabernacle quindi - che è una chiesa sconsacrata del 1887 ubicata nel quartiere Notting Hill (dotato di una capienza maggiore rispetto al precedente club così potrà così accogliere tutti i fan della cantante) -, invece che al The Islington come precedentemente annunciato.
Il concerto di Londra è una delle tappe del tour all’estero di Senhit #HeyBuddyTour. Dopo le lodi di Amsterdam, Parigi e Manchester, l’artista elettro pop arriva con la sua impetuosa band il 2 febbraio al The Tabernacle di Londra.
Link al concerto di Londra su FB: https://www.facebook.com/events/383798935285732/
Più di venti tappe del tour #SENHITLIVE nei club italiani, quindi i concerti in Inghilterra che si inseriscono in una tournée che sta conquistando le principali capitali d’Europa e che anticipa l’uscita dell’album di inediti “Hey Buddy” prevista per la prima metà dell’anno. L’album “Hey Buddy” comprende il repertorio inedito che in parte la cantante sta già presentando live, come il brano “Rock Me Up”, di cui è co-autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep (che hanno lavorato con artisti quali Paul McCartney, Christina Aguilera, Lana Del Rey, P!nk, Olly Murs e One Direction), “Please Stay” prodotto da Tony Fennell e scelto per lo spot radiofonico del decimo anniversario dell’associazione Save The Dogs, “Something On Your Mind” prodotto da Brian Higgins, che ha oltrepassato 60mila streaming, e il singolo italiano “Living For The Weekend” ft. Marracash (il video del singolo su https://youtu.be/NuUclsWph2U). La band che accompagna Senhit nel #HeyBuddyTour è formata da musicisti noti nel panorama italiano che hanno già collaborato con grandi nomi della musica: Lele Leonardi alla chitarra, Lele Veronesi alla batteria, il dj Mattia Candian (conosciuto come producer con il nome MC Matt) alle tastiere e il fonico Stefano Riccò (Dudemusic Studio). Senhit è definita “la più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini ma, in particolar modo, per il suo background artistico e di vita vissuta, per la tipicità di suoni che la caratterizza e per arrangiamenti e musiche registrate oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys e molte altre icone della scena inglese), Steve Daly & Jon Keep e Busbee. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono autentico e tutta la sua frizzante energia e voglia di vivere. Sul sito ufficiale dell'eclettica cantante puoi ascoltare la web radio dell’artista www.senhitradio.com, vero e proprio crogiolo musicale firmato da lei e preciso punto di riferimento per seguire la sua carriera artistica. Senhit, nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, ha iniziato artisticamente a muovere i primi passi nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di provare le emozioni dei palchi più noti e di viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia e qui inizia la carriera musicale da solista.
Spotify: https://open.spotify.com/album/7yPRT7qvwApdQFtOI6aLSV
Lyric video: https://youtu.be/YQN2Bh8Yscg
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | Thursday 02 February 2017
Ultimi diari
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Addio a Mario Tessuto, “Lisa dagli occhi blu” 07/12/2024 | Ricordo dei defunti
- Arte della Lana, al castello Borromeo 26/11/2024 | Eventi
- Celentano-Mogol, il verde che non c’è più 23/11/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Interazione digitale, comunicare oggi 22/01/2025 | TECNICA E TECNOLOGIA
- Battiato, maestro di musica e pensiero 21/01/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Mammadimerda, non è un insulto 21/01/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Daudia, “Rivoluzione” del pop 21/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Baglioni, “PIANO DI VOLO SOLOtris” 20/01/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Angela Baraldi, “3021” motivi per cantare 19/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE