ZUCCHERO - «Il palco è la mia casa»
20 August 2024
di Giada Coacci
Zucchero: “Overdose d’Amore World Tour” in Sud America dal 3 settembre
Il rocker emiliano continua ad incendiare i palchi di tutto il mondo. La prossima tappa del suo tour internazionale sarà in Sud America a partire dal 3 settembre 2024
Dopo il grande successo in Europa, Africa e America del Nord, Zucchero “Sugar” Fornaciari è pronto a portare il suo inconfondibile mix di blues, rock e pop in Sud America con l'attesissimo "Overdose d'Amore World Tour" insieme alla sua fedelissima band.
Dopo aver toccato 20 nazioni e 38 città e superato 1 milione di spettatori, dal prossimo 3 settembre uno dei pionieri del rock italiano si esibirà in una serie di concerti che toccheranno le principali città del continente. Di seguito le date:
Il tour, che prende il nome dal successo "Overdose d'Amore", promette di essere un viaggio emozionante attraverso i più grandi successi della carriera di Zucchero, dai classici come "Diamante" e "Senza una donna" fino ai brani più recenti, inediticon cui celebrare la carriera internazionale di un cantautore che ha da sempre collaborato con artisti di fama mondiale e ha portato la sua musica sui palcoscenici di tutto il mondo.
La scelta del Sud America non è casuale: Zucchero ha sempre avuto un forte legame con questo continente, noto per il suo calore e per l'apprezzamento verso la musica di qualità.
Le sue parole: «Grazie a tutti! Sono in tour ormai da tre anni – Il palco è la mia casa e il pubblico i miei ospiti che ho sempre trattato con affetto, sincerità e onestà».
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | Tuesday 20 August 2024
Ultimi diari
- Curiosità e resoconti dalle frontiere dell'Est 08/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- PPP, l’intellettuale proletario 23/11/2025 | Incontri con gli autori
- Andare ai Mondiali è oggi più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Triplice confine con falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
- Introversi o estroversi? Non otroversi? 27/09/2025 | Tutto bene? di Laura Leone
Notizie in evidenza
- Giovanni Nuti, dedica speciale a “Carla” 11/12/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Marino Alberti, dà "Il primo bacio sulla Luna" 10/12/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Ivan Graziani, poeta della musica 09/12/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Matilde, cura parole e suono con maestria 08/12/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- L’antisemitismo, pornografia morale? 07/12/2025 | OLTRE LA RETE
- Sara J Jones, elegante e “Trasparente” 06/12/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE



