THEMA: domani e sabato in gara al Festival Internacional De La Canción De San Francisco (Cile) con il brano “Es Increíble”.

14 February 2019

THEMA

DOMANI E SABATO IN CILE SUL PALCO DEL 

FESTIVAL INTERNACIONAL
DE LA CANCIÓN DE SAN FRANCISCO

la band presenterà il brano in gara “ES INCREÍBLE”

 

Domani, venerdì 15 febbraio, e sabato 16 febbraio i THEMA saranno in gara al Festival Internacional de la Canción de San Francisco a San Francisco de Mostazal (Cile). La band presenterà il brano “Es Increíble”, estratto dall’EP “Fuiste Solamente Mia” (Edel Italy) disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download.

Il Festival Internacional de la Canción de San Francisco ospiterà per l’occasione dodici artisti internazionali tra cui la band milanese. Grazie all’incontro con il produttore italo-cileno Oscar Peña, i THEMA rappresenteranno l’Italia con il brano “Es Increíble” e saranno gli unici artisti europei a partecipare alla gara. 

«Il Cile è la nostra nuova avventura all’estero, siamo onorati di partecipare al “Festival Internacional de la Canción de San Francisco” e di rappresentare l’Italia – racconta Luca Ferrara, batterista e voce della band - Come dice la canzone che portiamo in gara, “È TUTTO INCREDIBILE”. Speriamo che questa nostra partecipazione sia un nuovo inizio per noi e per la musica italiana all’estero».

L’EP “Fuiste Solamente Mia”, prodotto da Vladi Tosetto e arrangiato da Mamo Belleno, contiene la title-track “Fuiste Solamente Mia(versione spagnola del singolo “Non Si Può Tornare Indietro"), “Te Quise Y Te Querré” (versione in spagnolo del brano “L’Amore Che Vorrei” contenuto nell’EP di debutto “Accendi La Fantasia”) e il brano “Es Increíble” in gara al Festival Internacional de la Canción de San Francisco.

I THEMA sono una band milanese composta da 4 giovani musicisti: Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce) Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce). Il gruppo si forma nel 2013 dopo un casuale incontro in un locale dell’hinterland milanese, dove Luca e Mattia notano Thomas durante una sua esibizione. I tre decidono di formare una loro band a cui successivamente si aggiungono Stefano ed Emiliano dando vita ufficialmente ai THEMA. Grazie all’incontro con i produttori Vladi TosettoMamo Belleno e il manager Nicola Ferrara, il gruppo ha realizzato il suo primo EP, dal titolo “Accendi la fantasia” (Edel Italy), disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’Ep è stato anticipato in radio dai due singoli “Se ci stai” e “Accendo la fantasia”. Nel 2017 la band si è esibita a Riccione per la finale diDeejay on stage 2017, presentato da Rudy Zerbi e dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della musica italiana. Nello stesso anno si è classificata terza al Festival Show Giovani 2017, concorso del festival itinerante dell’estate italiana rivolto ai giovani emergenti, calcando il palco dell’Arena di Verona. A maggio 2018 è uscito il primo album della band, dal titolo “Incredibile”, anticipato in radio dal singolo “Il nostro giorno” e da “Incredibile”. I THEMA hanno nuovamente calcato il palco di “Deejay on stage 2018”, condotto da Rudy Zerby con la partecipazione di La Pina e Andrea & Michele, e del “MEI 2018” a Faenza, manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana. La band ha anche partecipato al nuovo talent show iBand targato Mediaset, andato in onda a dicembre 2018 su La5 presentato da Giorgia Wurth e che ha visto in giuria Marco Carta, Sal Da Vinci e Silvia Salemi.

www.themaband.com

www.facebook.com/ThemaBand/

www.twitter.com/ThemaBand

www.instagram.com/themaband/

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni – Francesco Di Mento

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: Nazionale | Thursday 14 February 2019