IL NAPOLI IN FESTA - CONQUISTATA LA SERIE A
06 May 2023
di Roberto Di Cesare
Partenza con il botto per la Serie A, che, dopo l’infrasettimanale difficilmente dimenticabile dal Napoli grazie alla vittoria dello scudetto, inizia tra poco con lo scontro Champions tra Lazio e Milan.
Quest’ultima, non brillante nelle ultime uscite, si ritrova in questo momento a soli 2 punti dal quarto posto, insieme però ad altre 2 squadre. Nonostante la crucialità della semifinale di mercoledì, Pioli, sa benissimo di non poter lasciare ancora punti per strada. La Lazio però, parte sicuramente favorita, in maggiore forma e senza impegni infrasettimanali.
Qualche ora dopo, la Roma, in seguito a 2 pareggi e 1 sconfitta, cercherà di rialzarsi per il sogno Champions, con un uomo come Mourinho in panchina che sa bene come ferire la sua amata Inter. Con i Neroazzuri che, dopo 3 vittorie di fila e tante marcature potrebbe però già essere mentalmente focalizzata solo sulla semifinale europea contro i cugini.
Più tardi invece, fondamentale per la salvezza Spezia-Cremonese, con i primi favoriti grazie al fattore casa e, che però, dovranno prestare attenzione alla squadra di Ballardini, carica dopo il miracoloso pareggio a San Siro.
Domenica invece fondamentale un altro scontro per la qualificazione in Champions. L’Atalanta di fatto, ospiterà la Juventus, che dopo tante partite, ha finalmente ritrovato la vittoria e il gol del bomber serbo Vlahovic. Gasperini però, più volte vincente contro Allegri, usufruirà delle sue tante pedine offensive per ferire la porta di Szczesny.
Domenica, oltre al Napoli pronto a festeggiare per il quarto giorno consecutivo lo scudetto, si giocheranno altri scontri diretti. Uno per aggiudicarsi la posizione nella parte sinistra della classifica, ovvero Torino-Monza, e Lecce-Verona, che in caso di vittoria dei giallo blu sconvolgerebbe la zona retrocessione.
Infine, lunedì sera, ben 3 partite, passando dal derby emiliano Sassuolo-Bologna allo scontro importante per allontanarsi dalle zone profonde tra Empoli e Salernitana. Zone profonde dalle quali ormai, la Sampdoria, sembra non poter più scappare, anche con una possibile vittoria a Udine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » CALCIO 3.0 | Saturday 06 May 2023
Ultimi diari
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- “Le città invisibili”, sempre attuali 02/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Irena Sendler, paladina di libertà 01/02/2025 | Ricordo dei defunti
- Doneda, pittore del ‘600 lombardo 26/01/2025 | AdArte
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
Notizie in evidenza
- Olga Bianchi, Flowers of Femininity 11/02/2025 | MEMORIE DI MODA
- Festival di Sanremo, il via con il botto 10/02/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Tommy Kuti, in "Chi sono" le mie radici 10/02/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- “La Lombardia e il Made in Italy”, incontro 09/02/2025 | MILANO & DINTORNI
- Montemurro, “Le cicogne della Scala” 08/02/2025 | LETTERATURA E LIBRI
- Lombardia e Made in Italy, futuro 07/02/2025 | EVENTI