SCUDETTO - INIZIA LA FESTA DEL NAPOLI?

28 April 2023

di Roberto Di Cesare

In seguito all’ufficialità riguardante, non solo i partecipanti delle coppe europee, ma anche quelli della finale di Coppa Italia, ovvero Fiorentina e Inter, torna stasera la Serie A.

Ad avviare la giornata, oggi, importanti per la salvezza Lecce-Udinese e Spezia-Monza, con le squadre di casa a pochi punti dalla retrocessione. Di conseguenza, Gotti e Baroni, non potranno fare passi falsi, facendo riferimento tra l’altro alle partite contro Atalanta e Juventus della prossima settimana.

Tra sabato e domenica invece partite di altissimo spessore, con lo scontro diretto per il secondo posto tra Roma e Milan, dove Mourinho cercherà di preparare una partita perfetta, e Torino-Atalanta, sicuramente frutto di grande spettacolo, e non una partita semplice per entrambi, con i granata vincenti all’ultima contro la Lazio.

Dubbio invece per la possibile partita scudetto: Napoli-Salernitana. La vittoria del derby campano, con l’Inter però che deve superare la Lazio a San Siro, regalerebbe il terzo scudetto al popolo napoletano, dopo decenni di attesa. La partita, dovrebbe essere spostata da sabato a domenica pomeriggio, così da poter trionfare in campionato, subito dopo i 90 minuti.

Però, nei contrasti tra le 4 squadre, nulla è scontato, di fatto la Salernitana e Sousa non rimarranno passivi al Maradona, così come la Lazio seconda al Meazza.

A concludere la giornata, domenica sera, solo la Juventus tra le squadre in zona Europa. Allegri, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Inter, sarà ospite del Bologna, una delle squadre migliori soprattutto di questo 2023.

A precedere, fondamentale per la salvezza Cremonese-Verona, con la prima che, dopo un grande percorso in Coppa Italia, terminato ieri contro la Fiorentina, cercherà riscatto per sperare ancora nella salvezza. Stesso discorso ma situazione più difficile per la Sampdoria contro la Fiorentina, una delle squadre più in forma nonostante l’ultima sconfitta contro il Monza.

Alle 15 di domenica si giocherà inoltre, anche Sassuolo-Empoli, entrambe vittima di un 0-3 all’ultima e in cerca di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: Nazionale | Friday 28 April 2023