"UN, DUE, TRE... STALLA!", il primo EP dello stravagante trio DELPT. Online il video del nuovo singolo "SUPEREROI

13 October 2023

È disponibile sulle piattaforme digitali “UN, DUE, TRE… STALLA!, il nuovo EP dello stravagante trio DELPT (https://spotify.link/I0LOQubacDb).

Online il video del nuovo singoloSUPEREROI”: https://www.youtube.com/watch?v=MCySM3ICJBI.

L’album, anticipato dai singoli “Matrimoni”, L’elfo di Babbo Natale” e “Supereroi”, presenta un gusto lo-fi, cultura pop anni '80, leggerezza e parodia accompagnati da sound moderni e messaggi semplici.

Questa la tracklist dell’album: “Supereroi” con la cantautrice bresciana Greta Cominelli, “Bappa du”, “Tempo”, “Matrimoni”, “Sogni esotici” con il chitarrista e compositore calabrese Renato Caruso e “L’Elfo di Babbo Natale”.

Il nostro è un invito a godersi la vita, sorridere delle proprie manie, proteggere il bambino che è in noi e non dimenticarsi dei suoi sogni”.

DELPT (acronimo di Delio E Le Pecore Tose) è un progetto musicale nato nel 2003, quasi per gioco, dall’estro creativo di Andrea Tataranno, in arte “Delio Catetere”, Daniele Russo, in arte “Johnny Clistere” e Sergio Tataranno, in arte “Ser Coloplastico”. Si sviluppa concretamente a partire dal 2017, quando il trio capisce che assemblare suoni synth e parole catchy apparentemente a caso ha perfettamente senso.

L’incontro artistico con il chitarrista e compositore Renato Caruso, avvenuto nel 2020, dona loro nuova linfa vitale e maggiore convinzione, portando alla creazione di un’identità musicale più definita.

Il 9 dicembre 2021 i Delpt pubblicano il primo singolo “Matrimoni”, canzone figlia del Covid-19 e delle sue implicazioni socioculturali e, a distanza di un anno il singolo, “L’Elfo di Babbo Natale”, che permette alla band di ampliare la cerchia di ascoltatori, venendo in particolar modo apprezzata dai più piccoli.

Il 24 giugno 2022 viene pubblicato il loro primo video “Supereroi”, brano in collaborazione con Greta Cominelli.

News » CURIOSITA' - Sede: Nazionale | Friday 13 October 2023