"CALMA", il nuovo singolo di MARISA MONTE, cantautrice, musicista e producer brasiliana, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards. Il brano anticipa il suo nuovo album “PORTAS” in uscita giovedì 1° luglio!
18 June 2021
Cantautrice, musicista, producer,
vincitrice di 4 Latin Grammy Awards...
MARISA MONTE
È DISPONIBILE IN DIGITALE
“CALMA”
IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM
“PORTAS”
IN USCITA GIOVEDÌ 1 LUGLIO
Online anche il videoclip ufficiale del brano
È disponibile in digitale “CALMA”, il nuovo singolo di MARISA MONTE, cantautrice, musicista e producer brasiliana, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards. Il brano anticipa il suo nuovo album “PORTAS” (Phonomotor Records/Sony Music), in uscita giovedì 1° luglio.
È online anche il videoclip ufficiale del brano: https://youtu.be/2FNwaTHW87A
“CALMA” è un brano scritto da Marisa Monte insieme a Chico Brown e prodotto da Marisa in collaborazione con il producer americano Arto Lindsay.
La cover del singolo è parte di una serie di dipinti chiamati “PORTAS”, creati dall’artista brasiliana Marcela Cantuária, che ha curato anche l’intero concept visivo dell’album.
Con oltre 15 milioni di copie vendute nel mondo, MARISA MONTE è pronta a pubblicare il suo nuovo album solista a 10 anni dalla pubblicazione del precedente.
Nel corso della sua carriera Marisa ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali e i suoi due album “MM” (1989) e “Verde, Anil, Amarelo, Cor-de-Rosa e Carvão” (1994) sono stati inseriti nella classifica “100 Best Albums of Brazilian Music History” di Rolling Stone. Acclamata dalla critica per la sua versatilità e la sua capacità di spaziare tra vari generi musicali, che vanno dal pop al pop rock, alla samba, al jazz e al folk, Marisa Monte ha collaborato con artisti come Arnaldo Antunes, Nando Reis, Julieta Venegas, David Byrne, Marc Ribot, Bernie Worrell, Philip Glass, Devendra Banhart e molti altri.
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Friday 18 June 2021
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Brand New Heroes, forgiati dalla vita 06/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- “Cena in Acqua” a Villa Renoir 05/07/2025 | EVENTI
- Monica Fumagalli, l’incanto del tango 05/07/2025 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- Soniko dj, trema l'estate con "Sweet Talking" 04/07/2025 | EVENTI
- Labubu, la moda degli animaletti giocattolo 04/07/2025 | CURIOSITA'
- Pino Scotto, “No fear no shame” 03/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE