ARIANNA GIANFELICI - ENTUSIASMO PER LA VITA
10 July 2021
di Elisa Serrani
A poche settimane dall’uscita di “Tutto il nostro folle amore”, brano che la vede al fianco del duo partenopeo da milioni di streams e views I Desideri e cha raggiunto importanti risultati nei digital store e nelle classifiche radiofoniche, Arianna Gianfelici torna a scaldare i cuori degli ascoltatori con il suo primo omonimo album (Discovery Lab/Sheky Group S.R.L.S/Believe Digital).
Il disco, composto da 8 tracce – tra cui le già edite “L’amore davvero” (disponibile anche in versione acustica), “Qualcosa di te” e la sopracitata “Tutto il nostro folle amore” - ed interamente prodotto da Alessio Fiorucci, evidenzia la versatilità interpretativa della giovane artista capitolina, riconfermandone talento, attitudine ed urgenza espressiva, qualità che hanno colpito, entusiasmato ed emozionato il pubblico sin dal suo ingresso nella scuola di Amici.
Brani che raccontano tematiche diverse e ben distinte, ma saldamente unite dal filo conduttore della quotidianità di una giovane donna che si confronta con la vita e tutte le sue sfumature, ricordando a se stessa il valore dell’amore, della famiglia, delle relazioni, una su tutte, quella con la propria dimensione interiore, che tra piccole e grandi battaglie, incomprensioni e cadute, si fortifica e si completa di tutti quei tasselli imprescindibili insiti nei rapporti umani e nella presa di consapevolezza di ciò che si è e ciò che si vuole diventare.
«Con questo album – spiega l’artista – ho voluto trasmettere un messaggio di entusiasmo nei confronti della vita, anche nei momenti di difficoltà ed incertezza. Non sempre ci troviamo davanti situazioni semplici, non sempre le cose vanno esattamente come vorremmo, ma ciò non significa che dobbiamo rimanere inermi: occorre imparare a sfruttare a nostro favore anche le avversità, soffrendo a volte, certo, ma rimanendo fedeli a se stessi, ai propri valori, ai propri sentimenti. Ringrazio gli autori per aver colto pienamente il mio universo interiore ed aver scritto dei testi che mi rappresentassero al 100%. Credo molto in questo progetto e spero possa arrivare al pubblico così come è arrivato a me dall’inizio, dritto al cuore, sincero, autentico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Saturday 10 July 2021
Ultimi diari
- Andare ai Mondiali è oggi più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Triplice confine con falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
- Introversi o estroversi? Non otroversi? 27/09/2025 | Tutto bene? di Laura Leone
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
Notizie in evidenza
- Dolce natalizio alla farina di grillo 19/11/2025 | CURIOSITA'
- Met Gala 2026 è "Costume Art" 18/11/2025 | MEMORIE DI MODA
- Billie Eilish attacca Elon Musk 17/11/2025 | CRONACA
- Sì lo voglio, senza consenso è stupro 16/11/2025 | CRONACA
- Obbligo gomme invernali, impegno o opportunità? 15/11/2025 | CURIOSITA'
- Vento e voci, Milano invasa dagli studenti 14/11/2025 | CRONACA



