È online il video ufficiale di "FUISTE SOLAMENTE MIA", il nuovo brano della band milanese THEMA.
22 February 2019
THEMA
È ONLINE IL VIDEO DI
“FUISTE SOLAMENTE MIA”
È online su YouTube il video di “FUISTE SOLAMENTE MIA”, versione spagnola di “Non Si Può Tornare Indietro” della band THEMA. Il video ufficiale è visibile al seguente link: youtu.be/HPQVXS4eAOk
Il videoclip di “FUISTE SOLAMENTE MIA”, regia di Jorge “Rambo” López, è stato interamente girato a Santiago del Cile, in occasione della partecipazione del gruppo al Festival Internacional de la Canción de San Francisco aggiudicandosi il premio come “Artista Más Popular”. Le immagini del video ritraggono le bellezze naturali e architettoniche di una grande capitale dello stato più ricco del Sud America.
«”Fuiste Solamente Mia” parla di una storia d’amore ormai finita, di nostalgia e ricordi che non riescono a placarsi – racconta Luca Ferrara, batterista e voce della band – È stato bello girare il video di questa canzone per la prima volta fuori dall’Italia. Ci siamo divertiti molto ed è stata una grande emozione vedere la nostra musica apprezzata oltre i confini italiani».
L’avventura cilena è stata anticipata dall’EP “Fuiste Solamente Mia” (Edel Italy), prodotto da Vladi Tosetto e arrangiato da Mamo Belleno, che contiene la title track “Fuiste Solamente Mia” (versione spagnola del singolo “Non Si Può Tornare Indietro"), “Es Increíble” (versione spagnola del singolo “Incredibile” con il quale la band ha partecipato al Festival Internacional de la Canción de San Francisco) e “Te Quise Y Te Querré” (versione in spagnolo del brano “L’Amore Che Vorrei” contenuto nell’EP di debutto “Accendi La Fantasia”).
I THEMA sono una band milanese composta da 4 giovani musicisti: Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce) Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce). Il gruppo si forma nel 2013 dopo un casuale incontro in un locale dell’hinterland milanese, dove Luca e Mattia notano Thomas durante una sua esibizione. I tre decidono di formare una loro band a cui successivamente si aggiungono Stefano ed Emiliano dando vita ufficialmente ai THEMA. Grazie all’incontro con i produttori Vladi Tosetto e Mamo Belleno e il manager Nicola Ferrara, il gruppo ha realizzato il suo primo EP, dal titolo “Accendi la fantasia” (Edel Italy), disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’Ep è stato anticipato in radio dai due singoli “Se ci stai” e “Accendo la fantasia”. Nel 2017 la band si è esibita a Riccione per la finale di “Deejay on stage 2017”, presentato da Rudy Zerbi e dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della musica italiana. Nello stesso anno si è classificata terza al Festival Show Giovani 2017, concorso del festival itinerante dell’estate italiana rivolto ai giovani emergenti, calcando il palco dell’Arena di Verona. A maggio 2018 è uscito il primo album della band, dal titolo “Incredibile”, anticipato in radio dal singolo “Il nostro giorno” e da “Incredibile”. I THEMA hanno nuovamente calcato il palco di “Deejay on stage 2018”, condotto da Rudy Zerby con la partecipazione di La Pina e Andrea & Michele, e del “MEI 2018” a Faenza, manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana. La band ha anche partecipato al nuovo talent show iBand targato Mediaset, andato in onda a dicembre 2018 su La5 presentato da Giorgia Wurth e che ha visto in giuria Marco Carta, Sal Da Vinci e Silvia Salemi. A febbraio 2019 è uscito l’EP “Fuiste Solamente Mia” (Edel Italy), disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Hanno partecipato alla nona edizione del Festival Internacional de la Canción de San Francisco in Cile aggiudicandosi il premio come “Artista Más Popular”.
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni – Francesco Di Mento
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Friday 22 February 2019
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Solitudine Silenziosa, quando il corpo parla di un cuore isolato 02/07/2025 | LE ANIME BELLE
- Gaja Pizzi, la verve di “Che senso ha?” 01/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Abitare il silenzio di un gigante ferito 30/06/2025 | PSICOBACI di Clelia Moscariello
- Lucrezia, intervista senza “Abbaiare” 29/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Parco della Musica, concerti d’estate 28/06/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Anna Wintour, l’imperatrice della moda lascia 28/06/2025 | MEMORIE DI MODA