EDDA - “LIA” ANTICIPA L’ALBUM
10 September 2022
di Giuseppe Messina
“Il sole sulla strada sa di sole,
il sole sempre in mezzo tra di noi,
se ti respiro io non esisto, sei come un fantasma e non insisto.”
Esce oggi venerdì 9 settembre “LIA” il primo brano estratto da “Illusion” il sesto album di Edda che verrà pubblicato il 23 settembre su label Al-Kemi Records/Ala Bianca e distribuzione Warner/Fuga. Prodotto da Gianni Maroccolo, “Illusion” contiene undici brani inediti e verrà pubblicato nei formati CD e vinile e su tutte le piattaforme digitali.
"LIA" è un brano che lo stesso Edda definisce “allergico” e che apre la strada ad un nuovo viaggio artistico. La sua incredibile vocalità incontra le sonorità distese di Maroccolo e le unisce a testi tanto arguti quanto struggenti, liberando così la sua espressività pura in uno spazio sonoro denso e apertissimo.
Con queste parole Edda descrive il brano: "Le madri prima di essere madri sono state ragazze, bambine, figlie a loro volta. Noi le conosciamo solo come madri e così perdiamo una parte della loro vita. "Lia" parla di questa parte della vita delle nostre madri che a noi figli manca ed è forse anche stata la parte migliore della loro esistenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Saturday 10 September 2022
Ultimi diari
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
Notizie in evidenza
- Fiera di Monza, DIGITAL EXPORT B2B 19/04/2025 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- Divento, EP di poesia in musica 18/04/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- L’esistenza delle anime gemelle 17/04/2025 | I RACCONTI
- “Preghiera Punk”, la voce ribelle di Davide Mancini 16/04/2025 | INTERVISTE
- “Pink Floyd At Pompeii – MCMLXXII”, il film 15/04/2025 | CINEMATOGRAFANDO
- Alteria, travolgente rock 14/04/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE