ERMAL META - “UNO”, TUTTI NOI
12 May 2021
di Roberto Dall’Acqua
Da venerdì 7 maggio, è online il video di “UNO”, il nuovo singolo di ERMAL META attualmente in rotazione radiofonica ed estratto dall’ultimo album di inediti “TRIBÙ URBANA” (pubblicato su etichetta Mescal e distribuito da Sony Music).
Un viaggio di parole e musica che parte “dai vicoli di Atene…” sino ad arrivare in un qualsiasi campo di calcio dove non è necessario essere famosi per giocare; basta la voglia di tirare un calcio ad un pallone come accade da sempre:
“ …e un bambino calcia un pallone oltre il muro
ci separano, ma il cielo è UNO”
Ragazzi che si danno un appuntamento per una “partitella” e coinvolgono anche chi pensa di non poter giocare; ma nel gioco della vita, tutti abbiamo il nostro ruolo e ogni ruolo è importante per poter anche solo sognare di vedere la palla in rete:
“siamo tutti qui, ma che spettacolo, quasi identici non è un miracolo”
Ermal, sulla sua FIAT 500 Sport Hybrid, arriva, parcheggia, raggiunge il gruppo di ragazzi e ragazze – tra le quali Eleonora Goldoni, calciatrice, attaccante del Napoli – e lo spettacolo diventa colorato, vivo, corale, come può essere un incontro fatto di gioia, sotto un unico cielo: “visti da su siamo tutti uguali”.
“UNO è ritmo, è voce, è coralità. Quella che cerchiamo, quella che manca. È colore, è corsa e rincorsa, è fermarsi per prendere fiato, è ripartire. UNO siamo tutti noi.”
(Ermal Meta)
- Regia: Tiziano Russo (già regista di Un milione di cose da dirti).
- Casa di Produzione: Kappa Kom
- Brand Partnership: FIAT
“Dai vicoli di Atene al centro di Dublino hai visto come sembra un po’ tutto più vicino?”
www.facebook.com/ermalmetainfo
www.instagram.com/ermalmetamusic
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Wednesday 12 May 2021
Ultimi diari
- I portali Chiaramontani rivivono in Conservatorio 28/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Leone XIV, smarrito il senso dell’esistenza 23/05/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- Reunion 25 anni dopo, Zona Rimozione in concerto 20/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Rieducare il movimento 15/05/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Pietro Grasso, stilose Scintille di pensiero 10/05/2026 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Foto del '43: paternità contesa sulla statale 120... 29/04/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- L'arte della lentezza 08/06/2026 | RIFLESSIONI DI VITA
- SARDIGNA TEATRO FESTIVAL, cuore della cultura 07/06/2026 | EVENTI
- Floriana La Rocca, “IMMAGINE TEATRO - Chi è di scena” 06/06/2026 | TEATRI E TEATRANTI
- La Milanesiana torna per la 27esima edizione 06/06/2026 | FESTIVAL
- Una mostra favolosa per i Fab Four 05/06/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- Federica Macciotta, coscienza distopica 04/06/2026 | LIBRI CIBO PER LA MENTE



