CARLA MAGNONI - “ CENTO PASSI AVANTI”

01 September 2020

di Roberto Dall’Acqua

Carla Magnoni, cantautrice e musicista toscana, da venerdì 4 settembre ci presenta il suo nuovo singolo “Quello che non sai fare”, inserito nell’album: “Cento passi avanti” e che verrà pubblicato su tutti gli store digitali a partire dal 18 settembre 2020. Il singolo “Quello che non sai fare” è una brano molto coinvolgente e che colpisce per messaggio, per melodia e per testo. Anche il videoclip, semplice ma efficace, riesce a  comunicare perfettamente quello che l’artista voleva fare arrivare al pubblico ascoltatore. 

E’ proprio un brano da ascoltare. Parla del “Saper ascoltare”<<La nostra umanità parte da qui>> ci dice Carla <<e da qui si sviluppano le relazioni sociali, i rapporti d’amore e d’amicizia, le conoscenze, la costruzione della nostra personalità ed individualità. Tutto il resto è una conseguenza, tutto il resto è accessorioQuello che spesso invece accade è che tutto ci attraversa ma nulla rimane dentro di noi, camminiamo per la nostra strada senza prestare attenzione a ciò che succede intorno e ci neghiamo la possibilità di crescere, conoscere e stabilire legami validi e profondi>>. 

In “Quello che non sai fare” domina l’incapacità di ascolto, questa mancanza rende vani tutti gli sforzi per diventare o anche semplicemente sembrare migliori e ci rende trasparenti, facenti parte di una indistinguibile massa senza volto. Il brano è stato scritto da Carla Magnoni (testo e musica), arrangiato da Valter Sacripanti che ha programmato anche le batterie. Mentre hanno suonato Carla Magnoni (synths), David Pieralisi (chitarre), Giuseppe Tortora e Mario Gentili (archi). Mixato dalla stessa Carla e masterizzato da Alex Picciafuochi al Mastering Studio 

https://www.facebook.com/carlamagnonimusica/

https://www.youtube.com/channel/UCS3KHzDJbzMMrNpx5PQKwBw

https://open.spotify.com/artist/7dlnawaSLZZ42NLFiGxFAV?si=3pyugM2DQIKlfVWLqJnMJA

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Tuesday 01 September 2020