CHIBO - IRONICA “DAMME LA PUSSY”

24 January 2021

di Vittorio Esperia
 
“DAMME LA PUSSY”, IL PRIMO VIDEO-SINGOLO DI CHIBO, PRODOTTO DA CESAREO PER LA SERIE “CANTO I MURI”
  

È uscito su YouTube e su tutte le piattaforme digitali “Damme la pussy”, primo di una serie di sei video-singoli della cantautrice milanese Chibo, che inaugura e rende ufficiale il progetto CANTO I MURI.
 
Chiara Elisa Boi, in arte Chibo, è una cantautrice milanese, i cui brani traggono la propria origine dalle scritte che compaiono un po’ ovunque sui muri delle città, da lei fotografate, archiviate e combinate in una sorta di puzzle che dà luogo a vere e proprie poesie urbane, dal piglio ironico ed esilarante.
La particolarità di CANTO I MURI è che ogni brano è inscindibile dal video con le scritte di riferimento, come ben sanno gli spettatori di Zelig, con cui Chibo collabora dal 2018 e grazie a cui viene notata da Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese, che decide di produrla per l’etichetta del gruppo, Hukapan S.r.l.
Nel 2020, sfidando la pandemia, Chibo avvia un progetto di crowdfunding sotto l’egida di PostePayCrowdper Eppela, grazie al quale raccoglie la cifra necessaria per la realizzazione dei sei video.
Il video di “Damme la pussy” è stato realizzato da Moira Dellafiore.
I video dei restanti cinque brani, la cui uscita è prevista per marzo, sono stati realizzati in autonomia dalla stessa Chibo.
“Damme la pussy” vede la partecipazione di The Van HoutensElton Novara e Miryam Conte ai cori e di Fabio Celenza al basso.
Tutti i brani vedono la partecipazione di Cesareo alle chitarre elettriche e di Roberto Gualdi alle batterie.
 
Prodotto da Cesareo presso gli studi Hukapan
Cesareo – chitarre elettriche
Chibo – chitarre acustiche
Roberto Gualdi – batteria
Fabio Celenza – basso
Miryam Conte – cori
Elton Novara – cori
The Van Houtens – cori
Luca Mezzadra – mix e mastering
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Sunday 24 January 2021