DENISE FARO - “EVERGREEN” PER EVOLVERSI

10 April 2021

di Roberto Dall’Acqua

“Che cosa ci è successo

Lo cerchiamo fuori

Ma il senso è tutto qui

Questa vita è un corso di sopravvivenza

Stare bene non ci sembra mai abbastanza”

DENISE FARO, dopo l’emozionante singolo “Jacuzzi è tornata con - in radio e disponibile in digitale - “EVERGREEN” (https://lnk.to/evergreen-denise-faro), il nuovo singolo della italiana che ha conquistato l’oltreoceano. 

Da oggi è online anche il video ufficiale del brano diretto da Emanuel Lo: https://youtu.be/tch7_I-J-74        

Evergreen” racconta di quanto sia difficile vivere in una società che ci fa sentire spesso inadeguati, alla ricerca di una perfezione che non esiste.

Dopo anni passati tra Los Angeles e Messico l’artista è si è voluta circondare di un team tutto italiano. Il brano infatti è scritto e composto dalla stessa Denise insieme a Gianmarco Grande, Andrea Spigaroli e Martina Vinci e prodotto da Daniele Coro (Alessandra Amoroso) e Gianmarco Grande.  

«Evergreen è sicuramente - ammette Denise Faro - una delle mie canzoni preferite tra quelle fatte finora! L’ho scritta insieme ad altri 3 giovani autori, e come poche volte succede in studio di registrazione, questo testo è riuscito a raccontare la vita di tutti e 4 il che mi fa pensare o sperare che riuscirà a rappresentare la vita di tante altre persone».

Il video di “Evergreen” vuole dare vita al messaggio della canzone: superare i limiti plastici imposti dalla società, evadere, evolversi, scoprire la propria unicità per poi ritrovarsi.

«Il video è nato da un bisogno di viaggiare attraverso lo spazio, collegandolo con varie ambientazioni, tra i vari modi abbiamo scelto una porta a legare le varie scene – spiega il regista Emanuel Lo –. Il brano fa riferimento al futuro al viaggio al cambiamento, più ascoltavamo il brano e più avevamo bisogno di evadere da quello che c’era ma anche di tornare a noi, e la porta diventava sempre più protagonista nei pensieri, fino a che l’abbiamo realizzata e proposta nel video»

twitter.com/denisefaro

www.facebook.com/denisefaro/

www.tiktok.com/@denisefaro

www.instagram.com/denisefaro/?hl=it

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Saturday 10 April 2021