GINGER E BENDER: SUBLIMI INNI ALLA VITA

21 October 2019

di Roberto Dall’Acqua

Originali e sensibili, pizzicano le corde delle chitarre con maestria di veterane anche se poco più che trentenni.
Ginger Bender sono un proposta innovativa e viva  nel panorama della musica leggera italiana. “Tieni accesa la luce” - prodotto da  Lorenzo Gasperoni per Rocketta -rinnova la formula del duo canoro in questa proposizione autentica, frutto del lavoro di un gruppo ben affiatato ed esperto dietro la cui produzione si celano i nomi di Alessandra e Jeanne, in arte GINGER BENDER.
 
“Cumbia nera” pizzica leggiadra i nostri cuori, mentre “Anna non piangere” è un sublime inno al perdono e al perdonarsi. Il vero incanto è “Mentre dormivo”, che infonde sicurezza agli amanti dopo che uno dei due ritorna dopo un periodo di lontananza. "Blue Petit" è un "incastro perfetto" a quella linfa vitale che è l'amore con la A maiuscola; un amore che va cercato anche se si nasconde. "This Song" è un meraviglioso cesello di gorgheggi che mette in luce le fatate qualità canore di Alessandra e Ginger. 
 
Vorrei aggiungere quanto Alessandra e Ginger sono affascinanti e intelligenti, quanto sono parte principale di questo progetto che vede il duo impegnato, ora, in una tournée. Per assaporare i piaceri del palco e per “suonare, suonare”. Perché è una sensazione amabile e non descrivibile a parole quello che avvertono quando si esibiscono live.
Sono nate due stelle: Ginger e Bender. Ora, dopo il primo album e le prime canzoni note, le attendiamo con i prossimi componimenti. 
Quelli che le confermeranno numeri 1 della musica italiana.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Monday 21 October 2019