I DOLORI DEL GIOVANE WALTER - “TRUMAN SHOW” DELLE ILLUSIONI

22 February 2022

di Giuseppe Messina

I Dolori del Giovane Walter in radio dal 25 febbraio 

“Truman Show” 

"TRUMAN SHOW" è il secondo singolo de I Dolori del Giovane Walter, giovanissima band campana, in radio dal 25 febbraio.  

"TRUMAN SHOW" e' la storia di un ossimoro: una reale illusione in cui è immerso il protagonista della canzone. Il mondo di questo moderno Truman è fatto di taciti tumulti, in cui lui stesso si rifugia per ovattare i sensi e al contempo per ricercare un ancora di salvataggio per le sue tempeste interiori.Quando tutto intorno a lui sembra finito e non corrispondente alla sua idea di felicità, torna ai suoi costrutti sull’amore, raccontando della donna che potrebbe salvarlo.

IDDGW nascono nel 2017 da un'idea di Walter Valletta, giovane cantautore cilentano che inizia il suo progetto solista nel 2015.
Nel 2017 si concretizza l'idea di creare una band con cui poter realizzare un progetto inedito, dal tiro indie pop ma con sonorità tendenti al rock contemporaneo della scena italiana.
Si aggiungono gli elementi necessari alla formazione della band, con cui dare forma alle liriche e alla stesura dei brani.
Nel Settembre del 2021 esce il primo singolo ”Piano” che incontra i favori di critica e pubblico raggiungendo fin da subito risultati per nulla scontati nell’attuale panorama discografico italiano.

https://vm.tiktok.com/ZMd7U4yEG/
https://www.instagram.com/idoloridelgiovanewalter/
https://www.facebook.com/iddgw/
https://spoti.fi/3KigZc3
https://www.youtube.com/channel/UCjJiIsK7yH644xGv7kZkylA

 © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Tuesday 22 February 2022