A VOLTE RITORNANO: LA SMEMO 2019
05 September 2018
UN ANNO NUOVO LUNGO SEDICI MESI RICCO DI CONTENUTI
di Vittorio Esperia
Per i lettori di www.ilgiornaledelricordo.it presentiamoSmemoranda 16 mesi 2019 che si concentra sul web il mezzo preferito dai ragazzi, dove il diario ha un contatto diretto con la sua community che dura tutto l’anno. I social media, la seconda casa di Smemoranda - Facebook (736mila fan), Twitter (16,4mila follower) e Instagram (37mila follower) e Youtube ospiteranno una massiccia campagna adv con contenuti ad hoc per ogni piattaforma, che giocando con i colori delle copertine e con il tema del diario (#Ciao!) e racconteranno la nuova edizione della Smemo in tanti modi diversi. In particolare da “Ciao. It’s me” nascono una serie di video, realizzati per la tv e per Instagram, che mostrano i tanti modi di presentarsi dei ragazzi di oggi, invitandoli velatamente a non prendersi troppo sul serio e a non aver paura di mostrarsi come sono e come preferiscono essere. Ritorna la collaborazione con iPantellas, gli youtuber più seguiti della rete e collaboratori di Smemoranda, che omaggeranno il diario con un video molto speciale diffuso online attraverso i loro social. Tra i nuovi collaboratori social anche la cantante Francesca Michielin, che sulla sua pagina IG farà una dedica per l’uscita della nuova Smemo. Su Whatsapp al numero 348-3989626 è attivo il canale di Smemoranda che offre ai ragazzi contenuti esclusivi (extra sui collaboratori, vignette, citazioni, foto, storie a puntate…) senza diffondere ne’ attivita’ commerciali (no “spam”), né giochi, nel rispetto della tutela dei minori. La campagna adv Smemoranda 2019 continua su Zelig TV(canale 243 del DTT), qui Smemoranda si occupa di informazione, intesa come racconto originale e spesso in controtendenza di cosa accade intorno a noi, passando direttamente la parola alle ONG e alle realtà cooperative che operano nel sociale. I primi ad aderire al progetto sono Emergency e Radioimmaginaria. Infatti, continua il sodalizio tra la Smemo e Radioimmaginaria, il primo e unico network di adolescenti in Europa, fatto e condotto da ragazzi che hanno da 11 a 17 anni, un’antenna puntata in alto pronta a trasmettere e ricevere i segnali del mondo del futuro. Nei centri commerciali -uno dei luoghi di aggregazione preferiti dai ragazzi -Smemoranda non passerà certo inosservata: in 20 grandi centri commerciali di tutto il Paese - Liguria, Campania, Lombardia, Marche, Lazio, Calabria, Emilia Romagna, Sicilia, Toscana, Veneto - con oltre 3 milioni di visitatori a settimana campeggeranno diari Smemoranda in formato gigante. Perché la Smemo è grande: dentro ci sta davvero tutto il tuo mondo!
Twitter:@SmemoOfficial
www.youtube.com/user/SmemoOfficial
http://instagram.com/smemoofficial
WhatsApp: 348-3989626
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Ricordo dei defunti
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- “Le città invisibili”, sempre attuali 02/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Irena Sendler, paladina di libertà 01/02/2025 | Ricordo dei defunti
Notizie in evidenza
- Santhià, il Carnevale storico 23/02/2025 | EVENTI
- Egidio Lamboglia, la mostra "liQuida" 22/02/2025 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- Perico, lettura assistita con Marley 22/02/2025 | AMICI ANIMALI
- Radio Day 2025, cambiamento climatico 21/02/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Vannacci, politiche sociali al contrario 20/02/2025 | DIBATTITI E OPINIONI
- Brianza, imprese e futuro 20/02/2025 | CRONACA